Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 4
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Villa Bellavista

In risposta a: del
Villa Bellavista
AUTORE: Giulio Cozzani
email: -

16/12/2019 - 9:19

Oggi passando davanti a Villa bellavista ho notato un cartello con il quale l'ONA di Roma annuncia i lavori di restauro inerenti a Villa Bellavista .Ho notato che non viene accennato ne all'inizio lavori ne alcun indizio che informi la popolazione quanto sopra detto .E' vero che la Villa è di proprietà di un Ente pubblico ,penso però come sempre ho sostenuto che la popolazione di Buggiano ne deve essere informata inquanto questo bene una volta restaurato e rifacendolo funzionare al massimo può risollevare il paese anche dal punto economico.Da quanto si è appreso i finanziamento per incominciare i lavori ci sono sia da parte dei Beni Culturali sia dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia.Rivolgo la domanda al Comandante dei Vigili del Fuoco di Pistoia incaricato dall'Ente di seguire l'andamento dei lavori .Quindi Signor Cmandante a che punto sono i preliminari per iniziare defnitamente i lavori? Attendo con solerzia una risposta che rivolgo anche al Comandante Generale del Corpo dei Vigili del Fuoco.Il presidente del Conapo si deve essersi rotto i cosidetti e non lo biasimo
----------------  RISPONDI





In risposta a: Considerazioni sulla legge 241/90 del 16/12/2019 - 12:02
Risposta a Walter
AUTORE: Giulio
email: -

20/12/2019 - 12:00

E' vero quello che dici ,ma penso che i cittadini di Buggiano debbono chiedere all'ONA proprietaria dell'immobile Villa Bellavista ,sia al rappresentante locale ,sia al Comando dei Vigili del Fuoco di Pistoia a cui mi sono rivolto e il quale mi ha risposto dicendo di rivolgersi all'ONA ,In passato mi ero rivolto alle Istituzioni locali dalle quale ho avuto la risposta che mi aspettavo che loro non centravano inquanto di trttasi di proprietò privata.Quindi l'una scianse e' quella di rivolgersi ai cittadini e ai media nella speranza di ricebere un aiuto democratico.La villa trattasi si di un immobile privato , ma penso che potendo dare un impoatto turistico notevole al territorio ( inquanto in esso si possono svolgere concerti , perfomnse) sarebbe un aiuto economico per paese di Buggiano è questo che le autoritò e i cittadini non hanno ancora compreso.
Giulio Cozzani
----------------  RISPONDI





In risposta a: Villa Bellavista del 16/12/2019 - 9:19
Considerazioni sulla legge 241/90
AUTORE: walter
email: -

16/12/2019 - 12:02

Encomiabile sempre l'interesse del cittadino che ritiene a giusta ragione se stesso come il centro intorno a cui deve muoversi tutto . Infatti questo concetto è previsto nella Costituzione e su questo non si può dissentire se non disconoscendola.
Ne consegue il buon diritto da parte del medesimo di avere risposte brevi e soddisfacenti da parte di tutte le Autorità citate nell'intervento .
Ma , giustamente , la nostra , a dispetto dei bei concetti dei 5 stelle (pessimo , sembra un panettone) non è una democrazia diretta , ma rappresentativa.
Deleghiamo , attraverso il voto , la gestione della macchina ai nostri rappresentanti .
Le domande rivolte a chi gestisce le pratiche , sono regolate dalle famosa legge 241/90 che inviterei a leggere.
Le Bassanini , come vengono chiamate normalmente , sono state i ridefinite tantissime volte . Allo stato dell'arte , possiamo dire che " l'accesso agli atti " è riservato al portatore di interesse diretto nella pratica .
Non viene riconosciuta al cittadino quella qualifica contrariamente ai primi capoversi del mio commento
Inoltre , sconosciuto ai più esiste un principio del SILENZIO DISSENSO che consente alle amministrazioni di ignorare tutto quanto non è ritenuto conforme. Avverso a tale atto inesistente , non è ammesso ricorso in quanto appunto inesistente,
In conclusione tutte le domande dovrebbero essere rivolte ai propri rappresentanti che (forse e non sempre) , hanno diritto a delle risposte.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]