Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:01 - 17/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
 0
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Villa Bellavista

In risposta a: del
Villa Bellavista
AUTORE: Giulio Cozzani
email: -

16/12/2019 - 9:19

Oggi passando davanti a Villa bellavista ho notato un cartello con il quale l'ONA di Roma annuncia i lavori di restauro inerenti a Villa Bellavista .Ho notato che non viene accennato ne all'inizio lavori ne alcun indizio che informi la popolazione quanto sopra detto .E' vero che la Villa è di proprietà di un Ente pubblico ,penso però come sempre ho sostenuto che la popolazione di Buggiano ne deve essere informata inquanto questo bene una volta restaurato e rifacendolo funzionare al massimo può risollevare il paese anche dal punto economico.Da quanto si è appreso i finanziamento per incominciare i lavori ci sono sia da parte dei Beni Culturali sia dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia.Rivolgo la domanda al Comandante dei Vigili del Fuoco di Pistoia incaricato dall'Ente di seguire l'andamento dei lavori .Quindi Signor Cmandante a che punto sono i preliminari per iniziare defnitamente i lavori? Attendo con solerzia una risposta che rivolgo anche al Comandante Generale del Corpo dei Vigili del Fuoco.Il presidente del Conapo si deve essersi rotto i cosidetti e non lo biasimo
----------------  RISPONDI





In risposta a: Considerazioni sulla legge 241/90 del 16/12/2019 - 12:02
Risposta a Walter
AUTORE: Giulio
email: -

20/12/2019 - 12:00

E' vero quello che dici ,ma penso che i cittadini di Buggiano debbono chiedere all'ONA proprietaria dell'immobile Villa Bellavista ,sia al rappresentante locale ,sia al Comando dei Vigili del Fuoco di Pistoia a cui mi sono rivolto e il quale mi ha risposto dicendo di rivolgersi all'ONA ,In passato mi ero rivolto alle Istituzioni locali dalle quale ho avuto la risposta che mi aspettavo che loro non centravano inquanto di trttasi di proprietò privata.Quindi l'una scianse e' quella di rivolgersi ai cittadini e ai media nella speranza di ricebere un aiuto democratico.La villa trattasi si di un immobile privato , ma penso che potendo dare un impoatto turistico notevole al territorio ( inquanto in esso si possono svolgere concerti , perfomnse) sarebbe un aiuto economico per paese di Buggiano è questo che le autoritò e i cittadini non hanno ancora compreso.
Giulio Cozzani
----------------  RISPONDI





In risposta a: Villa Bellavista del 16/12/2019 - 9:19
Considerazioni sulla legge 241/90
AUTORE: walter
email: -

16/12/2019 - 12:02

Encomiabile sempre l'interesse del cittadino che ritiene a giusta ragione se stesso come il centro intorno a cui deve muoversi tutto . Infatti questo concetto è previsto nella Costituzione e su questo non si può dissentire se non disconoscendola.
Ne consegue il buon diritto da parte del medesimo di avere risposte brevi e soddisfacenti da parte di tutte le Autorità citate nell'intervento .
Ma , giustamente , la nostra , a dispetto dei bei concetti dei 5 stelle (pessimo , sembra un panettone) non è una democrazia diretta , ma rappresentativa.
Deleghiamo , attraverso il voto , la gestione della macchina ai nostri rappresentanti .
Le domande rivolte a chi gestisce le pratiche , sono regolate dalle famosa legge 241/90 che inviterei a leggere.
Le Bassanini , come vengono chiamate normalmente , sono state i ridefinite tantissime volte . Allo stato dell'arte , possiamo dire che " l'accesso agli atti " è riservato al portatore di interesse diretto nella pratica .
Non viene riconosciuta al cittadino quella qualifica contrariamente ai primi capoversi del mio commento
Inoltre , sconosciuto ai più esiste un principio del SILENZIO DISSENSO che consente alle amministrazioni di ignorare tutto quanto non è ritenuto conforme. Avverso a tale atto inesistente , non è ammesso ricorso in quanto appunto inesistente,
In conclusione tutte le domande dovrebbero essere rivolte ai propri rappresentanti che (forse e non sempre) , hanno diritto a delle risposte.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]