Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Il ciclodromo di Ponte Buggianese

AUTORE: Un ex-atleta
email: -

1/9/2017 - 10:08

Dopo tante assurde polemiche a tutti i livelli e soprattutto da parte dei soliti populisti e strilloni "di corte", ci avviamo alla completa realizzazione dell' impianto sportivo ad Albinatico.
Il ciclodromo, voluto dall' Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese con i contributi finanziari della regione Toscana, in occasione dell' ultimo campionato ciclistico mondiale, si va ultimando con la palazzina adibita a spogliatoi, bagni, bar e rimessa ed altro come corredo di questa meravigliosa realizzazione.
Quante stupide considerazioni sono state fatte a proposito della sua collocazione e della sua necessità per lo sport ciclistico interprovinciale sia a livello amatoriale che agonistico dai più piccoli, per metterli in sicurezza, ai più grandi per un' adeguata preparazione a titolo di " scuola ciclistica".

Verrà così abbandonato l' anello ciclistico dello Stadio Pertini per consentire , così lo spero, di convertirlo in una pista di atletica leggera. Difatti ha già tutte le caratteristiche e le misure adatte, come pista, mancando solo il rivestimento della pista con il tartan.
Così si consente, tramite la sponsorizzazione dell' Amministrazione Comunale, il crearsi di una o più società di Atletica Leggera ed al tempo stesso permettere ai nostri studenti, con la buona volontà da parte dei loro insegnanti di educazione fisica, di svolgere a tutti i livelli di discipline ogni adeguata preparazione per un futuro prestigioso di questo sport rimasto come " la cenerentola" a livello mondiale.
Con piacere vorrò accogliere il realizzarsi di questo nuovo impianto con il contributo finanziario, soprattutto, della Regione Toscana, la FIDAL ed il CONI sia Provinciali che Rregionali a cui, a suo tempo, da libero cittadino ed ex atleta, mi ero rivolto per sottoporre a questi Comitati la necessità di un intervento sia amministrativo che finanziario per la sua realizzazione a cui non ho avuto il piacere di ricevere alcun riscontro.

Un ex Atleta.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]