Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 4
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Torre Molinaccio

In risposta a: del
Torre Molinaccio
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

21/2/2017 - 13:33

Passo spesso dalla località Molinaccio ed ammiro, preoccupato, la splendida torre detta del Molinaccio che si ritiene di epoca medievale.

Non sarà certo la migliore espressione di architettura militare, della zona o in generale, comunque un edificio che andrebbe tutelato pena un futuro possibile collasso che, essendo a bordo strada, potrebbe interessare chi transita fino a chi li vicino lavora.

Mi domando a chi compete la cura, se ai comuni di Uzzano e Pescia, su i cui confini insiste la torre, alla sovrintendenza ai monumenti o chi altri.

Non vorrei, come spesso accade, che a fatto accaduto poi ci fosse il consueto scaricabarile delle competenze e relative responsabilità.

Speriamo che qualcuno si svegli, presto, e prenda in esame la stabilità dell'edificio, apportando le necessarie cure se necessarie. Certo non un ingabbiamento in tubi aspettando ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Torre Molinaccio del 21/2/2017 - 13:33
Torre del Mulinaccio
AUTORE: Gianluca Torre
email: [protetta]

24/2/2017 - 17:31

"Vien dietro me e lascia dir le genti sta come torre ferma che non crolla già mai la cima per soffiar di venti..." Quando Dante passo dal Mulinaccio gli bastò un'occhiata (stava scrivendo il V del Purgatorio) e la similitudine lo entusiasmò. Oggi però caro signor Ferroni lei ha proprio ragione devo dire che la torre presenta qualche problemino di staticità.... Tempo fa fu messa in vendita (è una proprietà privata) senza successo, la soprintendenza ha posto un vincolo e quindi....quindi...
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]