Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Semaforo Colonna

In risposta a: del
Semaforo Colonna
AUTORE: Federica Mascagni
email: -

8/10/2016 - 14:32

Invio l’estratto della lettera spedita ieri alla Giunta di Pieve a Nievole


“…sono una cittadina della Colonna. Ribadisco anche a tutti voi, in quanto amministratori di Pieve, quanto ho già scritto al Sindaco. Scopro infatti, con assoluto sconcerto, che state facendo "prove" per riattivare il semaforo alla Colonna.

La Colonna è in questo momento circondata da file di macchine su tre strade.

Il problema si era presentato già sette anni fa quando il semaforo venne installato. Si creò un disagio tale che portò alla nascita di un movimento spontaneo di cittadini (della Colonna e non) e di automobilisti. La raccolta di firme promossa dimostrò la netta maggioranza dei contrari all'accensione, tanto che il semaforo venne poi messo in modalità lampeggiante.
Mi chiedo ora come l'amministrazione di Pieve possa riproporre un tale caos. Immagino che qualcuno ne abbia fatto richiesta, ma è necessario che, per il bene di tutta la comunità, siano il semplice buon senso, l'analisi dei dati, dei fatti e le richieste della maggioranza dei cittadini a prevalere.

La Colonna si sviluppa lungo una strada e vi assicuro, vivendoci, che qui il traffico fluisce regolarmente. E' ovvio che durante l'ora di punta il traffico sia più sostenuto, ma è altrettanto ovvio che lo è per il semplice fatto che siamo in tanti. C'è traffico ovunque in alcune fasce orarie. Le macchine ci sono. Si guida e non si vola.
Alla Colonna sta succedendo questo: se il traffico è sostenuto, con il semaforo attivo si crea una lunghissima fila. Se il traffico è regolare, il semaforo crea uno stop del tutto superfluo. Non necessario. Mettere un semaforo su TRE strade significa creare inutile caos, inquinamento e disagio. Da cittadina, la prospettiva del semaforo acceso mi preoccupa moltissimo.

Mi auguro che questa amministrazione faccia scelte all'altezza del ruolo che le compete e le è stato affidato. Mi auguro che nei prossimi giorni, andando e tornando dal lavoro, non mi trovi imbottigliata in una fila creata volontariamente, appositamente, ex-novo. Una fila che prima non c'era e che, se ci fosse ancora, peggiorerebbe la qualità della vita di tutti”.

Grazie per l'attenzione,

Federica Mascagni
----------------  RISPONDI





In risposta a: Semaforo Colonna del 8/10/2016 - 14:32
il semaforo crea caos
AUTORE: Tiziana
email: [protetta]

13/10/2016 - 17:56

Sono pienamente d'accordo su quanto riportato nell'articolo. Faccio quella strada almeno quattro volte al giorno e mi ritrovo imbottigliata in file che con il semaforo lampeggiante non ci sono mai state. Ho provato ad andare in comune ma mi hanno mandata dai vigili. Poichè non era orario di apertura al pubblico ho inviato una mail, ma ad oggi non ho ottenuto risposta. Vorrei sapere se esiste ancora il comitato che si formò sette anni fa per chiedere la disattivazione del semaforo...o se esiste una raccolta firme per farsi sentire e ritornare al semaforo lampeggiante 24 ore su 24. Grazie
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]