Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Anva Confesercenti: "Canone occupazione suolo pubblico da rivedere o chiuderanno molte attività ambulanti"

29/4/2022 - 11:26

Già nelle settimane scorse Anva Confesercenti si è fatta portatrice della voce della categoria degli ambulanti chiedendo alle amministrazioni comunali del nostro territorio interventi urgenti sul pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico. 

 
«Un intervento – sottolinea Michele Merola per conto dell’associazione - che ribadiamo ancora una volta necessario, stante la grave situazione economica vissuta oggi dalle imprese, con una crisi evidente dei consumi acuita dalla guerra in Ucraina e del caro bollette, senza dimenticare che la pandemia sta allentando la sua morsa, ma non è ancora stata definitivamente sconfitta. Molte imprese che esercitano nei comuni della provincia di Pistoia ci hanno comunicato che a fronte di mancati interventi in proposito, si vedranno costretti a chiudere la propria attività».
 
Tra i vari mercati, in questi giorni è arrivata la richiesta di pagamento del suolo pubblico dal Comune di Pistoia, con importi che ci risultano addirittura maggiorati rispetto al passato, tenendo conto anche dell’esonero deciso dal Governo nei primi tre mesi del corrente anno. 
 
«Rinnoviamo ancora una volta l’appello al sindaco Alessandro Tomasi, certi che farà il possibile, di venire incontro alle imprese e intervenire sulle rate già determinate e di imminente scadenza per un mercato ancora in assetto di emergenza», dice Merola.
 
Altre amministrazioni si sono già mosse in tal senso con annullamenti o con riduzioni anche rapportate all’applicazione del canone unico patrimoniale (vedi ad esempio il Comune di Montecatini Terme).
 
«Anva è consapevole che l’azzeramento della tassa diventa difficile per l’introduzione del canone unico, che riunisce il suolo pubblico alla tariffa dei rifiuti nel caso di occupazioni temporanee.  Occorre però un chiaro segnale per gli operatori, alle prese con una crisi economica senza precedenti, che si sono visti azzerare i fatturati per mesi e che ancora oggi sono ben lontani dai livelli di vendita del periodo pre Covid», conclude la nota.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2022 - 19:42

AUTORE:
bastian contrario

Probabilmente il primo problema e wuello dei canoni arretrati !

Di poi, escluso la tassa rifiuti che e a carico di qualsiasi attivita e di qualsiasi famiglia , vorrei conoscere il prezzo medio per banco del mercato di Pistoia depurato dalla componente rifiuti .
Piangere ora ? Alcuni concessionari sono stati &pagati& per abbandonare il posto.

Troppi banchi e sempre piu merce scadente nella ricerca di incassare.
Poi pandemia e guerra non fanno bene , ma i problemi degli ambulanti vengono da lontano e non dalla tassa sul suolo.