Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In scadenza le iscrizioni a un corso professionale al Sismondi-Pacinotti

5/12/2016 - 11:55

Ancora pochi giorni per iscriversi al corso gratuito per Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche (figura ID345RRFP) che parte a Pescia, organizzato dall’agenzia formativa Istituto professionale di Stato “Sismondi-Pacinotti” con l’agenzia formativa Per-Corso e il Consorzio Formetica e finanziato dal Pon, iniziativa occupazione giovani, piano esecutivo regionale “Garanzia Giovani”.


Sono 12 gli allievi che da gennaio prossimo inizieranno a frequentare le 620 ore previste, di cui 220 di formazione lavorativa. Il percorso intende offrire a giovani fra 18 e 29 anni, inattivi e iscritti a “Garanzia Giovani”, in possesso del diploma di scuola superiore o di esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore della progettazione industriale, competenze professionali specifiche nella filiera delle produzioni metalmeccaniche. La filiera metalmeccanica infatti dimostra una buona tenuta rispetto ad altri settori produttivi locali e offre opportunità occupazionali a giovani in possesso di abilità e conoscenze specifiche nel settore della progettazione industriale. Il corso si contraddistingue per un forte impatto occupazionale e per la solida rete gestionale che integra competenze della formazione e del lavoro in una logica di scambio e integrazione, e prevede specifiche misure finalizzate al collocamento degli allievi in collaborazione con agenzie per il lavoro interinale.


Il costo rilascia un attestato di qualifica di IV livello europeo. Le iscrizioni terminano alle 13 di mercoledì 7 dicembre. 


Per informazioni: Istituto Professionale di Stato “Sismondi-Pacinotti” (Tel.0572/444015  fax 0572/444117 – e-mail: sismondi@tin.it - dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì – referente Prof.re Scidà Giuseppe).

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: