Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Manutenzione straordinaria dei lastricati del centro storico: da domani tocca a via dell’Anguillara

6/4/2022 - 14:31

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria dei lastricati del centro storico. Completato l’intervento su volta del Pesce, totalmente ripristinata, da domani, giovedì 7 aprile, sarà la volta di via dell’Anguillara.


Come già avvenuto in via della Sapienza, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su di una soletta in calcestruzzo armato, per permettere il traffico veicolare. Dal punto di vista carrabile e manutentivo, i lavori si sono resi necessari in funzione del continuo flusso di traffico al quale sono sottoposti i piani viari in pietra che, in origine, non prevedano un tale carico.


«Sospeso il cantiere in via XXVII Aprile per la necessità di portare a termine alcuni approfondimenti richiesti dalla Sovrintendenza – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –, i lavori si spostano su via dell’Anguillara, dove l’assetto delle pietre necessita di manutenzione già da tempo. È opportuno intervenire per ristabilire la sicurezza della strada e assicurare una viabilità migliore. Si continua, dunque, a lavorare sulle strade cittadine ricorrendo non soltanto alle bitumature, ma anche sistemando i lastricati, che richiedono una maggiore accuratezza nella manutenzione».


Si tratta di lavori che prevedono il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra presente in alcune strade del centro città, previsti dall’Amministrazione comunale attraverso il ricorso a un accordo quadro specifico, per un investimento complessivo di 200mila euro. Come tutti gli accordi di questo tipo, la manutenzione verrà attuata tramite l'approvazione di contratti attuativi progressivi, che di volta in volta interesseranno tratti di viabilità che, per motivi di sicurezza per pedoni e automobili, richiedono attività di manutenzione.


Nel primo gruppo di interventi sui lastricati rientrano anche i lavori su via Borgo Melano e via del Fiasco. Tramite la stipula dell’accordo quadro, sono stati aggiudicati all’impresa Gruppo Le Mura srl con sede legale in Pistoia.


Le operazioni di scavo sono sorvegliate da un archeologo, come da prescrizioni impartite dalla Soprintendenza di Firenze.


Durante la manutenzione, si prevedono alcuni disagi dovuti alla chiusura delle due viabilità in quanto i lavori, anche se interessano un’area limitata, necessitano di spazio per l'installazione del cantiere.


Modifiche alla viabilitàDurante l'esecuzione dei lavori, dal 7 al 13 aprile, in via dell’Anguillara (da via dell’Ospizio a via Cino da Pistoia) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: