Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Arrestato mentre tenta di estorcere denaro con un ricatto

18/2/2011 - 17:48

Nella serata di mercoledì, i carabinieri della stazione di Monsummano hanno arrestato un giovane ventenne del posto, subito dopo avere intascato 200 euro in contanti da un concittadino coetaneo, quale acconto dei 750 pretesi, sostenendo di doverli consegnare a un poliziotto se voleva evitare che questi inviasse ai suoi genitori alcuni atti dai quali avrebbero appreso che in passato aveva fatto uso di cocaina, cedutagli proprio dallo stesso ricattatore.

I due si sono incontrati verso le ore 18 in un noto bar della città ,dove la vittima ha consegnato all’estorsore l’acconto, ma una volta fuori dal locale è stato bloccato dai militari che lo attendevano, mimetizzati tra i passanti.

L’autore del fatto ha ammesso subito le proprie responsabilità: si era inventato tutto per estorcere soldi al coetaneo, al quale in passato aveva più volte spacciato cocaina. I soldi appena intascati sono stati recuperati e restituiti alla vittima.

Inoltre, lo stesso è stato trovato in possesso anche di un piccolo quantitativo di hashish e pertanto, a suo carico, è scattata anche la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La vittima, subito dopo aver ricevuto la richiesta estorsiva, ha trovato il coraggio di confidarsi con il comandante della stazione dei carabinieri di Monsummano, al quale ha successivamente denunciato i fatti.

Quindi è scattata la “trappola” messa in atto dagli uomini dell’Arma che hanno prontamente smascherato l’autore dell’assurda estorsione, poi associato presso il carcere di Pistoia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: