Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Torta Princess Missy
Ingredienti: 250 g di farina di fecola (oppure metà di farina Manitoba),100 g di zucchero bianco ( oppure di canna),50 g di burro, 4 uova fresche, 4 dita di latte, un cucchiaio di zenzero in polvere ed uno di cannella in polvere, metà banana, zucchero a velo q.b., un cucchiaio di olio d’oliva, una bustina di lievito per dolci.
Prendere una scodella capiente con i bordi molto alti, possibilmente in vetro. Versarvi lo zucchero, le uova fredde di frigorifero, lo zenzero e la cannella.
Mescolare con uno sbattitore ad alta velocità, quindi incorporare, in ordine, il lievito per dolci, la farina, il latte freddo e l’olio d’oliva. Amalgamare fino a ottenere una crema non liquida.
Stemperare il burro in una teglia per torte del diametro di 24 cm ed ungere i bordi con l’aiuto di un pennellino. Versare il composto nella teglia.
Tagliare la banana a cerchi e decorare il dolce in superfice (a piacere è possibile unire il frutto, ridotto a cubettini, all’impasto oppure aggiungere uva passa).
Far cuocere a 180° per 30 minuti nel secondo ripiano del forno.
Attendere la torta si sia raffreddata, quindi servire su un vassoio, cospargendo la superfice con zucchero a velo a piacere. Come variante: carote e mandorle.