Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Open day riservato a bambini e famiglie

18/3/2022 - 15:35

Casa sicura Giorgio Tesi – situata all’interno del palazzo San Gregorio, in corso Gramsci 45 a Pistoia e quindi a due passi dal centro storico - è il primo e unico percorso didattico educativo dedicato alla sicurezza domestica esistente in Italia: una passeggiata all’interno di un vero e proprio appartamento alla scoperta di rischi e pericoli presenti nelle nostre case per imparare, sotto la sapiente guida dei Vigili del Fuoco di Pistoia, a conoscere l’ambiente domestico e saperlo gestire, individuare, evitare ed affrontare situazioni pericolose, vivere con sicurezza la propria abitazione e maturare una coscienza ecologica.
 
Nel pomeriggio di domenica 20 marzo, dalle 15 alle 19, sarà possibile visitarla gratuitamente accompagnati dai vigili del fuoco, provare la camera sismica, che simula in maniera molto realistica un terremotoe festeggiare tutti insieme la festa del babbocon una merenda a base di frittelle di risoofferta dall’Associazione nazionale vigili del fuoco di Pistoia.
 
L’obiettivo principale di Casa sicura è quello di insegnare ai visitatori di qualsiasi età, attraverso percorsi opportunamente diversificati a seconda di chi è il pubblico presente, quali sono i pericoli ed i rischi che si possono avere all’interno di una casae le principali regole di sicurezza per evitare incidenti domesticie danni alle persone e alle cose.


Un’iniziativa di grande successo, che nonostante lo stop alle visite imposto dall’emergenza legata alla pandemia da covid 19, ai primi di febbraio 2022ha già al suo attivo 583 visite guidate, 17201 visitatori, 31 comuni ospitati e 113 tra scuole e associazioni: numeri importanti per una struttura che giustamente viene considerata come una delle eccellenze espresse dalla nostra città.

Per partecipare alle visite guidate, per le quali sono necessari il green pass e la mascherina FFP2, occorre prenotarsi inviando una mail all’indirizzo pistoia@casasicuravvf.it, indicando nome e cognome dei partecipanti, età e un numero di telefono di riferimento.

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: