I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Sabato 18 gennaio è l’ultima occasione per ragazzi e famiglie per partecipare ai laboratori dell'open day all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: dalle 15 alle 18 i docenti delle materie di indirizzo, accompagnati dagli studenti del triennio, faranno svolgere piccoli esperimenti pratici di chimica, faranno conoscere le attività didattiche di microbiologia, informatica, micropropagazione e scienze e risponderanno a curiosità e domande.
Si parlerà di lombricoltura, un progetto appena avviato (basato sul riciclo di scarti organici per la produzione di un fertilizzante di alta qualità), e si daranno informazioni sulle iniziative di smart farming, frutto della collaborazione tra scuola e università e mirate all’uso delle nuove tecnologie in campo agricolo, per la formazione di nuove figure professionali del futuro.
Si spiegheranno inoltre le differenze tra il corso di “agraria, agroalimentare e agroindustria" e “biotecnologie sanitarie", si illustrerà come funzionano convitto e semiconvitto e si parlerà di alternanza scuola lavoro, manifestazioni e iniziative in cui sono coinvolti i ragazzi, progetti in corso e altro. Insomma, una giornata senz’altro utile per chi vuole chiarirsi le idee sulla scuola superiore a cui iscriversi per il prossimo anno.
di Stefania Berti