Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Intrecciamo percorsi": ecco il report della prima Giornata di discussione

16/2/2011 - 9:22

Alla vigilia del primo incontro del Laboratorio con i cittadini, che si terrà Giovedì 17 alle 21, è stato reso pubblico il report della Giornata di discussione con cui, il 29 Gennaio scorso, "Intrecciamo percorsi" (il processo partecipativo attivato dal Comune di Montecatini Terme e dall'Università di Firenze nel quadro della Legge Regionale sulla partecipazione) ha inaugurato il dialogo con i cittadini e le cittadine. Tema centrale del progetto - e della discussione - il modo in cui la costruzione di una rete di mobilità "dolce" può ricollegare i pezzi dispersi del territorio montecatinese, ritrovandovi significati antichi e potenzialità contemporanee che, messi insieme come i tasselli di un puzzle, compongano un'immagine veramente condivisa della città futura. Straordinari l'impegno e la competenza di tutti i partecipanti, che non si sono lasciata sfuggire l'occasione di prendere in mano la matita per disegnare direttamente il passato e il futuro dei propri luoghi; il risultato è un documento ricco e denso, in cui a visioni d'insieme si alternano proposte estremamente dettagliate, e che fa invidia a qualunque Piano Regolatore: vi lasciamo alla sua lettura (il testo integrale è in allegato).



Fonte: Angelo M. Cirasino x Comune di Montecatini T.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2011 - 10:07

AUTORE:
andrea f.

Ho letto con vivo interesse il report pubblicato dal gruppo di lavoro di "intrecciamo i percorsi" e non posso che complimentarmi per il bel lavoro di analisi compiuto e per le ipotesi di soluzioni proposte.Mi permetto di suggerire qualcosa a proposito del tema della mobilità , laddove si individua come soluzione un potenziamento del trasporto pubblico urbano , poichè attualmente è praticamente inesistente , ed una introduzione di mezzi ad impatto ambientale nullo (bus piccoli a trazione elettrica o a gas ).Indubbiamente idea affascinante ma è realizzabile in tempi brevi ? Allo stato attuale delle cose , visti i tagli alla finanza locale , è molto più facile qualche taglio piuttosto che qualche investimento e allora ?
Secondo me una soluzione praticabile in tempi brevissimi e ad un costo irrisorio , rispetto ai costi del trasporto pubblico attuale , è quello di costruire una rete di trasporti pubblici avvalendosi della collaborazione dei 34 taxi che agiscono a Montecatini Terme .
Vantaggi : massima flessibilità ,mezzi agili e rispondenti a tutte le normative antinquinamento , offerta completa di mezzi a 5,6,7,8 posti , possibilità di modulare il servizio in tempo reale se le esigenze della città lo richiedono e per ultimo
la redistribuzione di un briciolo di reddito sul nostro territorio , che non guasta mai.
Svantaggi io non ne vedo , se non la difficoltà e la voglia di costruire qualcosa di veramente innovativo , certo è più semplice affidarsi ai vecchi modelli di trasporto anche se nel corso degli anni hanno dimostrato di non portare a nessun risultato.