Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
"Intrecciamo percorsi": ecco il report della prima Giornata di discussione

16/2/2011 - 9:22

Alla vigilia del primo incontro del Laboratorio con i cittadini, che si terrà Giovedì 17 alle 21, è stato reso pubblico il report della Giornata di discussione con cui, il 29 Gennaio scorso, "Intrecciamo percorsi" (il processo partecipativo attivato dal Comune di Montecatini Terme e dall'Università di Firenze nel quadro della Legge Regionale sulla partecipazione) ha inaugurato il dialogo con i cittadini e le cittadine. Tema centrale del progetto - e della discussione - il modo in cui la costruzione di una rete di mobilità "dolce" può ricollegare i pezzi dispersi del territorio montecatinese, ritrovandovi significati antichi e potenzialità contemporanee che, messi insieme come i tasselli di un puzzle, compongano un'immagine veramente condivisa della città futura. Straordinari l'impegno e la competenza di tutti i partecipanti, che non si sono lasciata sfuggire l'occasione di prendere in mano la matita per disegnare direttamente il passato e il futuro dei propri luoghi; il risultato è un documento ricco e denso, in cui a visioni d'insieme si alternano proposte estremamente dettagliate, e che fa invidia a qualunque Piano Regolatore: vi lasciamo alla sua lettura (il testo integrale è in allegato).



Fonte: Angelo M. Cirasino x Comune di Montecatini T.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2011 - 10:07

AUTORE:
andrea f.

Ho letto con vivo interesse il report pubblicato dal gruppo di lavoro di "intrecciamo i percorsi" e non posso che complimentarmi per il bel lavoro di analisi compiuto e per le ipotesi di soluzioni proposte.Mi permetto di suggerire qualcosa a proposito del tema della mobilità , laddove si individua come soluzione un potenziamento del trasporto pubblico urbano , poichè attualmente è praticamente inesistente , ed una introduzione di mezzi ad impatto ambientale nullo (bus piccoli a trazione elettrica o a gas ).Indubbiamente idea affascinante ma è realizzabile in tempi brevi ? Allo stato attuale delle cose , visti i tagli alla finanza locale , è molto più facile qualche taglio piuttosto che qualche investimento e allora ?
Secondo me una soluzione praticabile in tempi brevissimi e ad un costo irrisorio , rispetto ai costi del trasporto pubblico attuale , è quello di costruire una rete di trasporti pubblici avvalendosi della collaborazione dei 34 taxi che agiscono a Montecatini Terme .
Vantaggi : massima flessibilità ,mezzi agili e rispondenti a tutte le normative antinquinamento , offerta completa di mezzi a 5,6,7,8 posti , possibilità di modulare il servizio in tempo reale se le esigenze della città lo richiedono e per ultimo
la redistribuzione di un briciolo di reddito sul nostro territorio , che non guasta mai.
Svantaggi io non ne vedo , se non la difficoltà e la voglia di costruire qualcosa di veramente innovativo , certo è più semplice affidarsi ai vecchi modelli di trasporto anche se nel corso degli anni hanno dimostrato di non portare a nessun risultato.