Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Temporanea riduzione delle tasse comunali per partite Iva e autonomi in difficoltà"

23/2/2022 - 9:53

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sui tributi locali.

 

"Siamo pienamente convinti che non esistano lavoratori di serie A e di serie B; per noi lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi stanno sullo stesso piano.


Per questo, per un rilancio economico del territorio dopo la pandemia, l'ente comunale ha il dovere di intervenire con un fattivo sostegno anche nei confronti di professionisti e partite Iva, che sono tra le categorie più colpite dalle conseguenze della emergenza sanitaria e maggiormente bistrattate dal nostro governo, ma che creano benessere e ricchezza sul territorio. Uno dei pochi strumenti che il Comune ha a disposizione per agevolare in questo momento tale tipologia di lavoratori, che vedono perfino dimezzato il loro fatturato, è la riduzione e il contenimento della pressione fiscale.


Nel nostro programma elettorale autonomi e partite Iva non sono dimenticati. Al fine di impedire la chiusura e favorire invece una veloce ripresa delle loro attività , prevediamo una riduzione da un minimo del 30 ad un massimo del 50% delle tasse comunali (Imu, Tasi, tassa sulla pubblicità e Tari) per il 2022 e il 2023 per tutti coloro che abbiano registrato nel 2021 e 2022 una diminuzione importante  del fatturato  a causa della situazione epidemiologica (almeno del 30%).


Le risorse potranno essere reperite, se necessario,  risparmiando provvisoriamente sugli eventi e manifestazioni a carattere culturale e ludico e riguardanti il tempo libero, di cui non discutiamo l'importanza, ma che nel contesto di una grave crisi economica diventano secondari rispetto ai problemi della vita quotidiana. Nei momenti critici è  opportuno stabilire delle priorità anche nella gestione delle risorse pubbliche proprio come avviene nelle famiglie,  dove  non si discute nemmeno la scelta di evitare per un certo periodo  le spese per il divertimento e le attività culturali e ricreative al fine di destinare le risorse risparmiate al sostentamento del nucleo familiare, perché nessuno ne patisca.


Riteniamo inoltre che con le cifre degli  ultimi risultati di amministrazione, il Comune possa sostenere una temporanea diminuzione del gettito delle  entrate tributarie".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: