Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE P.SE
Bardelli: "Baratto amministrativi per i cittadini che non possono più pagare le tasse comunali"

23/10/2021 - 11:37

Com. stampa Elena Bardelli: "Purtroppo cresce il numero delle famiglie, soprattutto in questo periodo di gravissima crisi economica conseguente alla pandemia, che per la perdita o la sospensione dell’attività lavorativa non sono in grado di pagare con puntualità o regolarità le tasse comunali.

Proponiamo che in questi casi di difficoltà temporanea l’Amministrazione Comunale possa accordarsi con i cittadini, in forma singola o associata, per sostituire il mancato pagamento delle tasse comunali con servizi alternativi resi alla comunità.

Riteniamo che le Amministrazioni Comunali debbano tutelare in ogni modo il diritto di ciascun nucleo familiare e di preservarne le risorse economiche per i bisogni primari, volendo al tempo stesso garantire il rispetto dei doveri del cittadino nel pagamento dei tributi.

Il baratto amministrativo è l’idonea modalità che concilia l’obbligo del pagamento di tributi con le disponibilità economiche del nucleo familiare, in considerazione anche di essere un ulteriore strumento di politica sociale a favore dei nuclei disagiati.

Siamo altresì convinti che il baratto amministrativo sarebbe anche una occasione per sensibilizzare i cittadini alla cura e alla tutela dei beni comuni attraverso una assunzione personale di responsabilità a servizio della comunità civile.

Ci dispiace che l’attuale Giunta comunale, pur mostrandosi sensibile in questo momento critico alle difficoltà economiche di aziende e famiglie, non abbia preso in considerazione tale forma di aiuto, che nello stesso tempo cura e fa crescere la comunità civile. Da parte nostra ci impegneremo affinché la proposta possa diventare realtà".
 

Elena Bardelli
Referente Gruppo Civico-Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2021 - 15:37

AUTORE:
bastian contrario

Leggendo la comunicazione si resta perplessi

Infatti mentre si parla di difficoltà da parte dei cittadini per il pagamento di imposte comunali non si precisa se trattasi di debiti pregressi o di imposte correnti.

Quindi sembrebbe che l' Istituto del baratto amministrativo, non potesse essere un modo alternativo di pagare le tasse come si potrebbe anche intendere leggendo.

Cosa succederebbe in una amministrazione , se il baratto divenisse diffuso come metodo di pagamento?

Quindi il baratto dovrebbe correttamente essere utile per il recupero del credito e la comunicazione dovrebbe essere chiara al proposito.

A meno che .......