Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Intervista al procuratore Cristian Magistro

2/2/2022 - 16:36

Il calcio non è solo uno sport. È un insieme di rapporti umani che ti fa capire quanto l'uomo continui a essere centrale rispetto a ogni tipo di tecnologia. E sui rapporti umani si basa la professione del procuratore sportivo, come ci fa notare Cristian Magistro, il procuratore che ha fatto sbarcare a Montecatini Gerardo Masini, il 'puntero' dei desideri chiamato alla corte di mister Mucedola per dare maggior consistenza al reparto offensivo.

 

Ex giocatore di eccellenza e serie D, Cristian Magistro si è occupato per anni del settore giovanile dell'Atletico Catania e del Messina oltre che della Igea Virtus Barcellona Pozzo di Gotto. Nella sua lunga carriera di giocatore e di dirigente, è stato anche compagno di squadra di un altro celebre Cristian. Quel Cristian Rigano' che a Firenze vive ed è sempre ricordato con affetto dalla tifoseria viola.


"Con Cristian ci sentiamo di tanto in tanto e manteniamo sempre viva la fiamma dell' amicizia".

 

Queste parole ci fanno capire veramente chi è e come si muove Cristian Magistro che, una volta conosciuto il direttore sportivo della squadra termale Andrea Biagini, ha preso talmente a cuore la sorte del Montecatini da spendersi in prima persona per aiutare i biancocelesti a restare in Eccellenza toscana.


"Quando Andrea mi ha parlato della situazione della sua squadra e soprattutto quando ho capito quanto ci tiene a farla restare in categoria - ha detto Cristian Magistro - non ce l'ho fatta a tirarmi indietro. Insieme abbiamo individuato un profilo idoneo alle esigenze del Montecatini e, dopo aver limato ogni spigolatura, abbiamo finalmente fatto approdare un campione dello spessore di Masini ai lidi del team biancoceleste".


Gerardo Masini, classe 1982, ha esperienza da vendere, avendo militato in moltissime formazioni di eccellenza, serie D e serie C. Giunto ventenne dalla natia Argentina, Masini ha alle spalle una carriera ventennale nel nostro Paese, ed è uno dei tanti atleti facenti parte della scuderia di Cristian Magistro.


"Da tempo ho spostato il baricentro dei miei affari all'estero. Collaboro con il mio amico e collega Sandro Marchese, che risiede da tempo in Polonia e con Livio Gheorghe, rumeno, profondo conoscitore della realtà calcistica del suo paese.


Fra i giocatori più importanti del nostro roster, abbiamo Gabriel Andrei Torje, ex giocatore dell'Udinese, e protagonista di un'eccellente carriera in Spagna, Turchia e nella natia Romania. Attualmente in forza alla Dinamo Bucarest, il destino di Torje pare virare verso la Polonia".

 

Altro pezzo da novanta che si affida alla professionalità di Magistro e dei suoi soci è il bulgaro Bojinov, vecchia conoscenza di Lecce, Fiorentina, Verona e Lanerossi Vicenza. La sua grande esperienza gli sta aprendo le porte dei più importanti campionati internazionali e di lui sentiremo a lungo parlare.


Un'ultima domanda, come è logico, riguarda ancora il Montecatini. Magistro e company hanno ancora qualche asso nella manica da fornire alla società biancocelesti?


"Gli ottimi rapporti che abbiamo con il direttore generale Fabrizio Giovannini e con il direttore sportivo Andrea Biagini potranno in futuro sfociare in altre collaborazioni. Per il momento, auguro al Montecatini le migliori fortune... Soprattutto con i goal del mio assistito Gerardo Masini".


diGiancarlo Fioretti

 

In foto: il dirigente Alessandro Romani con l'attaccante Gerardo Masini al ristorante il Discepolo, sponsor del Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: