Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bufera attorno all'assessore Bartolomei dopo commento su Facebook. L'opposizione: "O si dimette lui o il sindaco"

15/1/2022 - 8:32

"Questa roba ha molta più attinenza col nazismo che con la sanità”: così l’assessore Alessio Bartolomei ha commentato un post Facebook in cui una cittadina si lamentava delle regole anti-Covid messe in campo dal Governo. Ecco che finalmente si getta la maschera: nella Giunta Tomasi si accoglie volentieri chi richiama addirittura al nazismo le misure a tutela della Salute Pubblica.

 

A questo punto, non ci sono più scuse.

Per Bartolomei dunque sono nazisti il Governo e tutti i suoi colleghi e colleghe di Giunta e i tanti consiglieri comunali che invece si stanno impegnando per la salvaguardia di quelle regole.O questa è una posizione isolata, o è comune anche al Sindaco.Allora i casi sono due: o si dimette Bartolomei, o si dimette il Sindaco.

 

Non ci sono terze strade: è il momento che Bartolomei si dimetta o venga sollevato dal proprio incarico, per rispetto dei medici, infermieri, volontari che ogni giorno dedicano anima e corpo a combattere il virus, anche contro i continui attacchi di negazionisti vari e di quella frangia dei  no-vax violenta e intollerante che un messaggio così, irresponsabile e scellerato, alimenta e giustifica. In questo, riteniamo necessaria una presa di posizione anche della Vicesindaco Celesti, Presidente della Società della Salute.

 

E che la Lega, che in questo governo ci risulta essere presente, batta un colpo contro questo scempio di un proprio esponente.

Gruppi ConsiliariPartito Democratico
Azione
Movimento 5 Stelle
Pistoia Spirito Libero
Italia Viva 
Pistoia Città di Tutti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/1/2022 - 15:24

AUTORE:
bibi

La giunta Tomasi non aveva proprio bisogno , nel momento in cui preparava la brochure coloratissime delle splendide realizzazioni del quinquennio, di grane.

Difficile sarà dimenticare pure la pochezza dell' azione di controllo e collaborazione dell' opposizione.

In chiusura ci sono i soldi per le piscine e per il quartiere di San Lorenzo.

I soldi sono quelli dei nemici dell' Europa, passati dai nemici di Firenze .

Se i 5 stelle non avessero salvato l,Europa dal sovranismo di Salvini & C garantendo ad Ursula di vincere , grazie anche alla pesciaiola , saremmo in Europa uncinata.

I Pistoiesi si meritano i soldi , ma Tomasi non osi rivendicarne il merito.

16/1/2022 - 20:55

AUTORE:
Anselmo Intruppato

Tomasi aveva due scogli da superare per la sua rielezione: uno si è risolto da solo, con un suicidio politico che, comnoscendo l'elemento, non era improbabile. L'altro riguarda una brava signora, educata, gentile, ma assolutamente inadatta al ruolo che ricopre. Se in qualche modo Tomasi riesce a sistemare anche questa, ..., ciaooone.

16/1/2022 - 6:29

AUTORE:
Yeti

Se non fosse una cosa seria , anzi serissima , mi scapperebbe da ridere.

Da sempre parlo di una giunta con i segni della. Repubblica Sociale ,guarda caso accanto ai znazisti nelle stragi di civili fra il 44 ,e 45.

Il nostro super assessore pigliatutto e inciampato in un parallelismo indegno di una persona civile.

Sinceramente non credo l assessore sia un nazifascista omun negazionista , come finiremo di leggere ad opera di chi alla fine e più razzista di lui , ma queste battute se le sarebbe proprio potute risparmiare.

Il che non toglie che speri alle prossime elezioni , Pistoia abbia amministratori meno "grezzi" e con mano nera e fiaccola Tricolore e salvinorazzisti.