Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani, infatti l’Hockey donne Pistoia è inserita nel girone tosco-ligure del Campionato Nazionale Indoor si Serie A. L’impegno è a dir poco proibitivo poiché’ nel girone ci sono formazioni esperte come Savona e Rainbow Genova ma soprattutto le fortissime del Cus Pisa.
La partecipazione è stata fortemente voluta dal presidente Riccardo Fedi e dal settore femminile. E’ stato fatto un lavoro importante nel recuperare alcune atlete che facevano parte della Etrusca Pistoia (precedente formazione femminile) che conquistate dalla voglia di giocare e dal entusiasmo delle giovanissime atlete che fanno parte del gruppo attuale hanno deciso di riprendere l’attività.
“Il nostro gruppo attuale è costituito quasi totalmente da giovanissime - racconta Andrea Menichini dirigente insieme a Maurizio Malvaso di questo settore - che stanno crescendo tecnicamente infatti, pur giocando in prestito a Pisa nei campionati outdoor, si sono conquistate la fiducia dei mister pisani abituati a competizioni di massimo livello nazionale nelle quali da anni militano le formazioni del Cus. L’entusiasmo delle nostre atlete non è però ancora sufficiente, quindi per affrontare questa competizione avremo a disposizione dei rinforzi che aiuteranno ulteriormente la crescita delle nostre atlete. Questa partecipazione forse è una mezza pazzia ma vogliamo far sapere che per le ragazze c’è anche questa opportunità sportiva e speriamo che questa formazione possa contribuire a far crescere il movimento femminile a Pistoia. La società è sempre disponibile a far provare chi, ragazza o ragazzo, voglia incontrare questo sport; tutti i contatti sono sul sito della società”.