Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Quattro le visite della "Befana della solidarietà" tra Pistoia, Monsummano e Massa Cozzile

5/1/2022 - 20:52

“Anche quest’anno, nonostante l’aumento dei casi Covid non ci siamo voluti fermare, convinti che soprattuto nei periodi più difficili ci sia bisogno di “umanità”, di stare vicino alle persone più deboli. La voglia di portare un sorriso, un attimo di spensieratezza a chi più ne ha bisogno ha vinto”.

 

Sono queste le parole di Roberto Rossi il responsabile della Cisl Fp di Pistoia che ormai da 12 anni organizza la “Befana della solidarietà” in collaborazione con l’Avis Bike.

 

La Befana, è stata come sempre interpretata da Edita Pucinskaite (ex campionessa del mondo di ciclismo e unica donna al mondo ad avere vinto Giro d’Italia, Tour de France e Campionati del Mondo), rispettando, chiaramente, tutte le attuali regole anti-covid.

 

In particolare al Maic la Befana Edita ha potuto “rispolverare” anche la propria bicicletta, al posto della abituale scopa, per girare attorno alla struttura e soffermarsi sotto ai balconi e alle finestre dove ad attenderla c’erano gli ospiti dell’istituto. L’accoglienza è stata così calda da suggerire alla Befana anche qualche simpatico “lancio della calza”, applausi e qualche coro “tipo” stadio sono state la giusta ricompensa per la simpatica vecchietta.

 

“Sono veramente soddisfatta di essere riuscita anche quest’anno a vestire i panni della Befana, c’è stato un attimo nel quale avevamo temuto di non riuscire ad organizzare la giornata, invece alla fine ce l’abbiamo fatta e anche se in modo, un po' più distante, sul tipo dell’edizione 2021 (periodo anche quello di pandemia purtroppo) la Befana è riuscita a fare il suo dovere: quello di strappare un sorriso a chi più ne ha bisogno. Chiaramente mi auguro, alla prossima edizione, di potere tornare ad abbracciare le persone e i bambini, ma vista la situazione mi rendo conto che abbiamo fatto il massimo. Per finire un doverso ringraziamento a tutte le strutture che ci hanno accolto e favorito nel lavoro. Grazie a tutti, l’appuntamento è già fissato per gennaio 2023".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: