Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Assessore Grossi: "Già investiti 15 milioni di euro nelle infrastrutture scolastiche"

23/12/2021 - 9:41

L'assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi fa gli auguri di buone Feste al mondo della scuola.

 

"Mentre l’amministrazione comunale ha rivolto i propri auguri e l’auspicio di un anno migliore a tutta la cittadinanza, con questo messaggio vogliamo rivolgerci in particolare al mondo della scuola, provato quanto e molto più di altri da questa emergenza sanitaria.  

Contrariamente al passato, le regole di prevenzione ci impediscono di ripetere la piacevole tradizione degli auguri di persona agli insegnanti, al personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie, per ogni scuola.

Per evidenti motivi, allora, siamo costretti a farne uno collettivo che non ha lo stesso effetto ma che è comunque formulato con le stesse intenzioni e con lo stesso sentimento.

Da sempre la nostra amministrazione comunale ha investito nella scuola: ben 15 milioni di euro nelle infrastrutture, intervenendo sul rischio sismico e sulla sicurezza degli edifici. Insieme a questi grandi numeri, ci sono, solamente nel 2021, oltre 10000 euro investiti in arredi e nuovi carrelli portavivande in acciaio per i refettori e oltre 15000 euro in arredi scolastici per le aule, oltre ad alcuni interventi sul nido comunale per un totale di 30000 euro.

Come si vede, quindi, l’attenzione del Comune per la scuola  è concreta e confermata dai fatti. Teniamo molto alla scuola perché si tratta del nostro futuro, di quello della nostra comunità e abbiamo molta fiducia in tutta la struttura scolastica per la creazione di eccellenti cittadini del domani.

Tanti cari auguri, allora, agli insegnanti, agli operatori scolastici, agli studenti e a tutte le loro famiglie perché trascorrano serenamente e in sicurezza le vacanze natalizie e per un 2022 in cui la pandemia allenti la presa e ci permetta di tornare alle nostre piacevoli abitudini, quelle in sostanza del contatto diretto e ravvicinato fra le persone.

Grazie di tutto e buon 2022".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: