Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Palomar: "Al Ceppo solo vaccini e il centro prelievi costretto a trasferirsi alla Misericordia"

10/12/2021 - 18:46

L'associazione Palomar interviene sul centro prelievi del Ceppo.

 

"Oggi il Centro prelievi del Ceppo è chiuso per permettere il trasloco nei locali della Misericordia. Già, perché quello spazio del Ceppo deve interamente essere dedicato alla vaccinazione antiCovid.

 

Dopo dieci giorni di convivenza (la mattina i prelievi, il pomeriggio i vaccini), dunque, si è capito che se la campagna di vaccinazione deve procedere a passo spedito, sia per spingere sulle terze dosi, sia per promuovere la prima di chi ancora non si è vaccinato, bisogna mettere a disposizione più risorse di tempo e di spazio.

 

Ma la cosa incredibile è che un altro servizio altrettanto essenziale come il prelievo subisce uno stop - temporaneo, certo, ma pur sempre uno stop, con tutte le conseguenze immaginabili e disagi per i cittadini.

 

Ci chiediamo: in un anno non è stato possibile individuare un luogo idoneo alla campagna vaccinale, che gli scienziati ci dicono fin dall'inizio dovrà continuare finché il virus non diventa endemico? C'è un piano pandemico nell'Asl Toscana Centro, e dunque anche per Pistoia, che preveda la capacità di riorganizzare spazi e personale in base ai bisogni o a nuove emergenze? E' possibile che il Ceppo sia diventato il luogo dove si fa tutto, secondo quello che capita e che serva al momento, ma con i limiti strutturali che conosciamo, e che hanno imposto il trasferimento dell'ospedale fuori dalla città? E' logisticamente adeguato il Ceppo, situato nella città storica e servito da parcheggi a pagamento, contati per residenti, lavoratori e altre utenze cittadine, ad accogliere il gran numero di persone da vaccinare?

 

Manca una visione globale e una capacità programmatica, e si procede solo per scelte emergenziali e irrelate tra loro. Non ci stancheremo mai di ripetere fino alla noia che: 1) la demolizione del padiglione Nuove degenze è stato un errore gravissimo per Pistoia; 2) la mancanza di una Casa della Salute vera nel territorio comunale si fa sempre più sentire, alla luce dei cambiamenti dei bisogni sociosanitari in atto da tempo, e accelerati dalla pandemia da Covid19.

 

Ci rivolgiamo alle autorità competenti, ai rappresentanti istituzionali di Comune, Asl e Regione, affinché siano date le risposte necessarie e in tempi utili alla città".

 

In foto: la sede al circolo Arci "L.Bugiani" di via Erbosa

Fonte: Associazione Palomar
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2021 - 1:32

AUTORE:
Apoto

Avevo appuntamento oggi alle 11.01
All hub vaccinale del Ceppo di Pistoia

Un gorillaio!!!!

Passo il primo step in ritardo stando a contatto stretto con gli altri utenti.
Entro all interno dell' ingresso dove tanta gente veniva messa in fila. Da notare anche in buon numero di persone che attendevano per l URP.

Attendo ancora alcuni minuti di proseguire per scrivere la dichiarazione di consenso.

L attesa si prolunga per cui decido di abbandonate la fila e rinunciare per oggi alla vaccinazione.
Prudenza e timore di rischiare il contagio per assembramento e distanze.
Telefono al 112 segnalando la situazione e ...mi si consiglia di protestare von gli organizzatori ????????

Torno a casa per scrivere al sindaco della fiamma tricolore di

10/12/2021 - 22:09

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Rivendico una mia osservazione di alcuni giorni or sono circa il servizio pomeridiano di vaccinazione che giudicavo un brutto inizio.

Ma c e ancora qualcuno che pensa a Pistoia ?