La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.
In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".
Giovedì 9 dicembre ore 18, Auditorium Antico Palazzo dei Vescovi, "Orizzonti aperti". Un ciclo di incontri in occasione della mostra Medioevo a Pistoia.
Una testa decollata, un angelo ai raggi X. Quesiti su Giovanni Pisano. Enrica Neri Lusanna storica dell’arte, docente di Storia dell’arte medievale, Università degli Studi di Perugia e curatrice della mostraMarco Fioravanti docente di Tecnologia del legno e utilizzazioni forestali, Università degli Studi di Firenze
Oltre al pulpito di Sant’Andrea, Giovanni Pisano ha lasciato a Pistoia l’Angelo con la testa del Battista, che soltanto negli anni Novanta del Novecento è stata avvicinata alle opere dell’artista. Tema di decennali dibattiti, recentemente l’autografia è stata circoscritta alla testa decollata del Precursore. Nella conferenza si affronta il riesame della scultura con intenti conoscitivi ad ampio raggio che coinvolgono stile, struttura e materia, avvalendosi dei risultati di indagini diagnostiche avanzate appositamente condotte.