Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Variante stradale al centro abitato di Collodi: concordi gli enti coinvolti

22/11/2021 - 13:28

Dopo che la Regione Toscana, con legge regionale, ha conferito alla Provincia di Pistoia il finanziamento e la responsabilità dell'effettuazione delle valutazioni tecniche in ordine allo studio di fattibilità per la realizzazione della variante stradale al centro abitato di Collodi, in questi mesi si sono succeduti una serie di confronti, sia tecnici che amministrativi, con lo studio tecnico che è stato incaricato, a seguito delle procedure previste dalla legge, per l'effettuazione dello studio di fattibilità.

 

In via preliminare lo studio ha presentato alcune possibili opzioni di massima, tra cui alcune che riprendevano e attualizzavano i precedenti studi che si erano succeduti negli anni.


Nei giorni scorsi, sotto il coordinamento della Provincia di Pistoia, si sono riuniti tecnici e amministratori del Comune di Capannori, di Pescia e di Villa Basilica e le Province di Pistoia e di Lucca e della Regione Toscana.


Dopo che, nei mesi scorsi, era avvenuto l'esame delle opzioni evidenziate presentate dallo studio tecnico incaricato, a seguito delle interlocuzioni successivamente avvenute, gli enti hanno concordemente dato mandato di approfondire sotto il profilo tecnico, in via prioritaria e preferenziale, le ipotesi di variante stradale che escludano dal traffico pesante l'intero abitato di Collodi e che dunque rappresentino una soluzione definitiva e non transitoria al problema che affligge il centro abitato e che si ripercuote sulla funzionalità del distretto cartario e sulle potenzialità di sviluppo turistico.  Una volta che gli ulteriori rilievi tecnici saranno conclusi sarà responsabilità della Provincia rappresentarne gli esiti agli enti coinvolti e, ovviamente, alla cittadinanza.


Il corretto e lineare avanzamento del percorso progettuale, così come la più ampia condivisione da parte di tutti gli enti interessati rispetto a questo percorso, rappresentano un obiettivo condiviso per tutte le amministrazioni coinvolte.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2021 - 19:28

AUTORE:
Chissenefrega

Altra opera indispensabile attesa da decenni. Purtroppo se ne parla e basta. Scommetto che si estingueranno i camion prima che venga realizzata.