Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
L'associazione Bottegone Spazio Aperto raccoglie quasi 900 firme per avere un polo socio-sanitario

4/11/2021 - 13:04

L'associazione Bottegone Spazio Aperto chiede un polo socio-sanitario.


"Abbiamo protocollato quasi 900 firme (quasi 600 sulla piattaforma online, le altre in cartaceo: numero protocollo 121090 del 29 ottobre) a sostegno della nostra proposta per avere un polo socio-sanitario a Bottegone.

 

Un risultato enorme, ottenuto in pochi giorni e senza particolare pubblicità: segno di quanto questa esigenza sia fortemente sentita dalla cittadinanza.

 

A questa richiesta, cui ha lavorato anche il consigliere comunale Walter Tripi che è tra i firmatari, seguirà un contatto che l'associazione vuole tenere con il territorio per informare e raccogliere idee.

La nostra frazione è popolosissima e ha caratteristiche sociali variegate: oggi si trova ad avere un Cup in una situazione non idonea e che rischia, da un giorno all’altro, di venire meno per ragioni strutturali. È un rischio che non possiamo correre, a maggior ragione oggi che Bottegone è oggetto di riqualificazione grazie al bando Periferie: pensiamo davvero che non ci possa essere riqualificazione senza servizi socio-sanitari, e al tempo della pandemia questo è ancora più chiaro.

La nostra raccolta firme ha già sortito i suoi effetti, visto che dalla Regione sia l’assessore alla sanità che alcuni consiglieri hanno dimostrato la propria volontà di sostenere questa richiesta.


Adesso, però, serve concretezza e non vorremmo che tutto questo finisse solo in buoni auspici: vorremmo conoscere quanto prima i dettagli di questa eventuale realizzazione, comprese le tempistiche e il luogo. Fino a che non avremo questi elementi, continueremo a farci sentire, sollecitare e tenere contatti con i cittadini.

Ci sembra necessario, considerato anche che il percorso partecipativo e informativo verso i cittadini a oggi non è stato sufficiente.


Al tempo stesso, non ci siamo dimenticati delle altre proposte concrete che abbiamo avanzato ormai quasi due anni fa: spazi verdi a tema, attività per i giovani, promozione sportiva".

Fonte: Associazione Bottegone Spazio Aperto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: