Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e sue frazioni: "A rischio la sicurezza all'incrocio tra via Romana e via Romana Vecchia"

4/11/2021 - 10:48

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di viabilità.

"Siamo a Chiesanuova Uzzanese, dopo la nostra segnalazione sulla scelta, diciamo bizzarra, dell'amministrazione comunale di invertire i sensi di marcia e modificare gli accessi all'incrocio tra via Romana Vecchia e via di Confine, cittadini e proprietari di attività commerciali ci segnalano la situazione complicata dell'incrocio fra la via Romana e la via Romana Vecchia.

Dopo l'intervento della Provincia, a cui abbiamo segnalato le difficoltà di immissione per chi proviene da Chiesanuova ed è diretto a Chiesina, l'incrocio è stato un po' regolato ma senza l'intervento della polizia municipale la situazione del traffico e soprattutto la sicurezza di chi ci transita sono assai peggiorate.

Per tutto l'arco della giornata automobilisti e camion sostano o all'incrocio (rendendo pericolosa e difficile l'immissione nella strada) andando anche contro il divieto di sosta: la piazzola attualmente prevista sarebbe infatti riservata alle forze dell'ordine.


In più, un tratto della via Romana Vecchia è stato reso a senso unico rendendo impossibile a un'attività della zona raggiungere con i mezzi di lavoro un proprio magazzino-deposito. Davvero una scelta incomprensibile!

E anche in questo tratto di strada le soste selvagge rendono difficile il lavoro di carico e scarico e l'accesso all'attività lungo la strada ora a senso unico.

Bastano poche foto per capire bene la gravità della situazione, ci domandiamo perchè Berti e co. facciano finta di non vedere.

Noi continueremo a portare avanti le segnalazioni ricevute, i chiesinesi e gli imprenditori che escono da mesi difficili meritano un'amministrazione che governi con i fatti e non con gli spot o con i rinvii".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2021 - 12:46

AUTORE:
Conte

Ma se dicessi che, passandoci quasi tutti i giorni da quell'incrocio, non ho mai riscontrato enormi disagi, il gruppo consiliare "Chiesina e le sue frazioni" mi querela?

5/11/2021 - 20:20

AUTORE:
Marco

Non esiste nessun parcheggio per i camion.
La piazzola di sosta è per le forze dell'ordine.
Il problema è che non si fanno controlli.

4/11/2021 - 11:35

AUTORE:
Un chiesinese

Spesso mi trovo ad immettermi da Chiesanuova nella strada provinciale e per avere visibilità, (foto 4) devo portare la macchina ben oltre la riga di stop con rischi annessi e connessi che chiunque può immaginare.
Mi chiedo il motivo per cui un'amministrazione comunale crea un parcheggio per camion a ridosso di uno stop per giunta in una strada così trafficata: che delusione quando le scelte non sono guidate dall'obbiettività!