Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e sue frazioni: "A rischio la sicurezza all'incrocio tra via Romana e via Romana Vecchia"

4/11/2021 - 10:48

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di viabilità.

"Siamo a Chiesanuova Uzzanese, dopo la nostra segnalazione sulla scelta, diciamo bizzarra, dell'amministrazione comunale di invertire i sensi di marcia e modificare gli accessi all'incrocio tra via Romana Vecchia e via di Confine, cittadini e proprietari di attività commerciali ci segnalano la situazione complicata dell'incrocio fra la via Romana e la via Romana Vecchia.

Dopo l'intervento della Provincia, a cui abbiamo segnalato le difficoltà di immissione per chi proviene da Chiesanuova ed è diretto a Chiesina, l'incrocio è stato un po' regolato ma senza l'intervento della polizia municipale la situazione del traffico e soprattutto la sicurezza di chi ci transita sono assai peggiorate.

Per tutto l'arco della giornata automobilisti e camion sostano o all'incrocio (rendendo pericolosa e difficile l'immissione nella strada) andando anche contro il divieto di sosta: la piazzola attualmente prevista sarebbe infatti riservata alle forze dell'ordine.


In più, un tratto della via Romana Vecchia è stato reso a senso unico rendendo impossibile a un'attività della zona raggiungere con i mezzi di lavoro un proprio magazzino-deposito. Davvero una scelta incomprensibile!

E anche in questo tratto di strada le soste selvagge rendono difficile il lavoro di carico e scarico e l'accesso all'attività lungo la strada ora a senso unico.

Bastano poche foto per capire bene la gravità della situazione, ci domandiamo perchè Berti e co. facciano finta di non vedere.

Noi continueremo a portare avanti le segnalazioni ricevute, i chiesinesi e gli imprenditori che escono da mesi difficili meritano un'amministrazione che governi con i fatti e non con gli spot o con i rinvii".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/11/2021 - 12:46

AUTORE:
Conte

Ma se dicessi che, passandoci quasi tutti i giorni da quell'incrocio, non ho mai riscontrato enormi disagi, il gruppo consiliare "Chiesina e le sue frazioni" mi querela?

5/11/2021 - 20:20

AUTORE:
Marco

Non esiste nessun parcheggio per i camion.
La piazzola di sosta è per le forze dell'ordine.
Il problema è che non si fanno controlli.

4/11/2021 - 11:35

AUTORE:
Un chiesinese

Spesso mi trovo ad immettermi da Chiesanuova nella strada provinciale e per avere visibilità, (foto 4) devo portare la macchina ben oltre la riga di stop con rischi annessi e connessi che chiunque può immaginare.
Mi chiedo il motivo per cui un'amministrazione comunale crea un parcheggio per camion a ridosso di uno stop per giunta in una strada così trafficata: che delusione quando le scelte non sono guidate dall'obbiettività!