Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Pescia Antiqua, ma anche fiori, frugiate e arte

22/10/2021 - 11:14

Domenica 24 ottobre, quarta domenica del mese, tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua, anzi con una edizione veramente speciale di Pescia Antiqua e vediamo i motivi.


Per prima cosa l'estensione; infatti questa edizione occuperà non solo la piazza Mazzini e il borgo, ma verrà estesa anche alla piazza Matteotti e via Buonvicini, facendo registrare il record delle presenze. Per seconda cosa, ma non meno importante, il ricco programma di iniziative collaterali che animeranno la città e che renderanno più piacevole ed interessante la visita ai tantissimi appassionati e curiosi che giungeranno anche da fuori regione.


Ma torniamo a Pescia Antiqua per vedere come verrà articolata ed organizzata: in piazza Mazzini troveranno spazio le bancarelle degli operatori dell'antiquariato selezionato, tutti con green pass; mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, dischi in vinile, musicassette e cd, quadri e stampe , filatelia, libri e fumetti, collezionismo in generale, oggetti agricoli e di molti mestieri tradizionali e locali. Borgo della Vittoria ospiterà i banchi della gastronomia regionale e dei dolci tipici toscani, mentre in via Ricasoli, via Andreotti e via Buonvicini verranno collocate le bancarelle del mercatino vintage, sempre più richieste ed apprezzate dal pubblico. In piazza Matteotti saranno collocati i banchi per la vendita dei fiori, particolarmente indicata viste le imminenti ricorrenze.


Tanti operatori quindi, con i loro oggetti particolari e curiosi per la gioia di tutti coloro che sonno sempre alla ricerca del pezzo mancante per la propria collezione o l'idea originale per un regalo particolarmente ricercato.


Ricco anche il programma delle iniziative che sui svilupperanno in città parallelamente a Pescia Antiqua: iniziamo con la  festa delle castagne con necci e frugiate organizzata dal rione San Michele nel giardino del conservatorio di San Michele, attiguo alla piazza Matteotti. Dalle ore 15 fino a sera sarà possibile gustare molte specialità a base di castagne sapientemente preparate dai volontari del rione.


Alla Locanda sotto i portici di piazza del Grano, a partire dalle ore 12, l'artista Paolo Solei presenterà ed esporrà una selezione delle sue opere tra le quali un quadro appositamente realizzato per questo evento e dedicato a Francesca Ciolina.


Aperti e visitabili gratuitamente anche due importanti realtà culturali quali il Palagio con la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti, i busti di Bice Bisordi e molte altre opere  e il Museo civico con le sue ricche collezioni di quadri e di sculture.


Tanti motivi quindi per decidere di passare una intera domenica a Pescia con tante iniziative per tutti .

Pescia Antiqua è prodotta dall'Associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia: info 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: