Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Gli studenti del Fedi Fermi, vincitori del premio nazionale Impresa 4.0, ospiti al robotics center di Abb di Vittuone

15/10/2021 - 16:19

Lo scorso settembre alcuni alunni della 5^ C Informatica dell’Itt “Fedi Fermi”, vincitori del premio nazionale “Impresa 4.0” istituito da Abb e Junior Achievement Italia, sono stati ospiti di Abb, nella sede di Vittuone (MI).


Il Premio Impresa 4.0 è assegnato al progetto che si contraddistingue per imprenditorialità, digitalizzazione e sostenibilità. Durante il percorso, i ragazzi sono stati supportati da attività didattiche specifiche e da volontari qualificati provenienti dal mondo aziendale. L’obiettivo è quello di rafforzare la capacità di lavorare in team, di gestire un progetto, di costruire un business plan e di progettare come inserirsi efficacemente nel mercato.


Tuney, il nome del progetto, è una piattaforma digitale dedicata alla musica in tutte le sue forme, il cui obiettivo è quello di promuovere cultura e condivisione tra persone con gli stessi interessi.

 

Come spiega Jacopo Beragnoli, uno dei ragazzi del team vincitore, “l'idea è nata dall'esigenza di mettere in contatto i musicisti del mondo con il fine di arricchire il panorama musicale e sociale dando la possibilità agli iscritti di conoscere nuove persone per la propria band o insegnanti per il miglioramento delle proprie competenze; c’è anche una parte dedicata all’acquisto di strumenti. Tuney è nato sul territorio di Pistoia ma, proprio per la sua natura social, è adattabile a qualsiasi territorio e località a livello comunale, provinciale, regionale, nazionale e chissà!”.

 

Gli studenti, dopo una valida analisi dei bisogni e del mercato, hanno già realizzato la piattaforma e impostato un business model che potrà ulteriormente evolversi per la futura sostenibilità dell’Impresa.


Dopo la premiazione, avvenuta lo scorso giugno, Abb ha invitato i ragazzi vincitori (Jacopo Beragnoli, Sami Boutabaa, Davide Traina, Riccardo Pacini, Mattia Romani, Jacopo Del Moro e Giacomo Orsucci della 5^ C Informatica dell’ITT “Fedi Fermi”) nella propria sede di Vittuone e nel Robotics Technology Center: un centro di innovazione, showroom e laboratorio con alcuni tra i robot collaborativi più tecnologici e d’avanguardia a livello globale. In questo contesto gli studenti hanno avuto la possibilità di essere protagonisti di una sessione di programmazione dei cobot Abb, sperimentare la realtà virtuale applicata alle operazioni di manutenzione da remoto e visitare il Global Solutions Center, centro di eccellenza italiano dove vengono sviluppate, ingegnerizzate e implementate applicazioni e soluzioni industriali poi applicate in tutto il mondo. 

I ragazzi sono stati accompagnati dai professori Daniele Bini, Riccardo Niccolai e Pasquale Silvestro dell’Istituto tecnico tecnologico “Fedi Fermi”, che hanno contribuito al successo di Tuney.

 

“Gli alunni – sottolineano i docenti – sono i protagonisti assoluti del progetto. Il ruolo dei docenti è quello di fornire le conoscenze teoriche della struttura aziendale, delle funzioni e dei vari ruoli. Importante è soprattutto la fase iniziale di elaborazione dell’idea progettuale, durante la quale si usano tecniche di brainstorming e di cooperative learning. Lo scopo principale è quello di rendere i ragazzi estremamente autonomi, in grado di gestire i tempi di realizzazione e rispettare le scadenze”. 

Fonte: Istituto Fedi-Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: