Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via i laboratori teatrali per tutti a cura del Funaro

9/10/2021 - 19:02

L’11 ottobre ripartiranno i laboratori teatrali per tutti, a cura del Funaro di Pistoia e la prima settimana di ciascun percorso è di prova e gratuita.  Quest’anno, dopo la pausa dettata dall’emergenza sanitaria sono previsti corsi di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni, a cura di Sara Balducci, Rossana Dolfi, Giovanni Carli, per ragazzi dagli 11 ai 13 anni, a cura di Sara Balducci e Giovanni Carli, per ragazzi dai 14 ai 19 anni a cura di Rossana Dolfi, Francesca Giaconi, Ornella Esposito, per adulti a cura di Massimo Grigò, Annibale Pavone e Ornella Esposito (suo è il ciclo avanzato, aperto a chiunque abbia precedenti esperienze non solo al Funaro), per dis&abili, a cura di Sara Balducci e Romina Breschi. Il corso senza tempo, per “over” di tutte le età è confermato e sarà a cura di Massimo Grigò, quello il corso di scrittura sarà a  cura di Giovanni Cascone (possibile anche a distanza, online), quello di yoga verrà condotto da Christian Prestia (e sarà possibile solo a distanza).  Il programma è inserito nel Sistema Educazione degli Adulti della Provincia di Pistoia. Il 6 novembre e il 4 dicembre è inoltre previsto un appuntamento con il Laboratorio di Movimento Creativo, dedicato ai bambini. Il 12 novembre e il 17 dicembre torna “La mezz’ora d’aria ovvero Shakespeare da tavolo”, racconti di opere di Shakesperare in trenta minuti. 
 
La programmazione del Funaro prevede fino a dicembre: il 22 ottobre “Sergio”, di e con Francesca Sarteanesi, il 19 novembre, “Il ciel velocissimo, nove cieli dal Paradiso di Dante per voce femminile e flauti”, mini operina presentata da AulosVox che ha debuttato lo scorso giugno, e il 4 dicembre la prova aperta del riallestimento di “Another Round for Five”, di Cristiana Morganti. Per i bambini sono in programma il 30 e 31 ottobre, il 13 e 14 novembre, l’11 e 12 dicembre lo spettacolo “Brutta novella”, di Francesca Giaconi e gli appuntamenti del 20 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre con il “Raccontamerende” (fiabe in Caffetteria seguite dalla merenda proposta in collaborazione con Slow Food). 
 
La Caffetteria del Funaro sarà aperta nei giorni di spettacolo, con la possibilità di prendere un aperitivo (previa prenotazione al numero 0573 977225. Dall’11 ottobre sarà aperta ogni pomeriggio.
 
Si ricorda che per accedere a tutti gli eventi del Funaro è necessario il Green Pass e che la prenotazione è obbligatoria. Si può prenotare scrivendo a info@ilfunaro.org o telefonando al numero 0573 977225 (dall’1 settembre, con orari da martedì a venerdì 10/13 e 16/19, lunedì 16/19). Il biglietto dovrà essere ritirato al Funaro (negli stessi orari e giorni di apertura della biglietteria telefonica) entro 48 ore dalla data prenotata (diversamente decadrà la prenotazione). Possibilità di effettuare bonifici a distanza.

Fonte: Il Funaro centro culturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: