Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Gigli (Pd): "Maggioranza diserta consiglio comunale, spettacolo indecoroso e mancanza di rispetto verso la città"

6/10/2021 - 15:17

Il segretario del Pd Fabio Gigli interviene sul consiglio comunale di ieri sera.

"Il consiglio comunale di ieri sera sembrava uscito da un’opera del drammaturgo Eugène Ionesco, uno dei maggiori esponenti del teatro dell’assurdo. Assurdo, già, perchè non ci sono altre parole per descrivere quello che si è visto, o non visto, nella sala del consiglio comunale.


L’immagine più rappresentativa della serata è certamente la foto nella quale si vedono i banchi della maggioranza vuoti e quelli delle minoranze pieni in ogni ordine di posto: plastica rappresentazione di una maggioranza che non c’è più, di una compagine politica allo sbando che non è più in grado di tutelare gli interessi della collettività. Della collettività no, ma personali sì visto che un consigliere si è presentato esclusivamente per votare un atto che prevedeva la sua nomina come presidente della commissione di inchiesta sulle Terme. In bocca al lupo, ma continuiamo a dirlo: assurdo.


Ieri erano all’ordine del giorno del consiglio comunale atti fondamentali quali il bilancio consolidato dell’ente e il bilancio d’esercizio della Montecatini Parcheggi, in grave perdita, che dovevano essere votati con urgenza. A pochi minuti dall’inizio del consiglio i gruppi consiliari sono stati contattati, come spesso succede, per rinviare la seduta, a causa di un malessere che avrebbe colpito il sindaco, il cui voto è determinante per la sua permanenza in carica.

 

Se molte altre volte abbiamo acconsentito al rinvio, questa volta, dato che la minoranza è in grado di garantire il numero legale, i nostri consiglieri si sono presentati a votare gli atti obbligatori per legge, ma all’arrivo in aula ecco la sorpresa: non solo era assente il sindaco, più altri due consiglieri giustificati anche loro per motivi di salute, erano assenti tutti i consiglieri di maggioranza, alcuni dei quali sono stati visti in giro in centro a consiglio in corso. A completare questa scena degna di una rappresentazione del teatro dell’assurdo arriva poi uno stizzito assessore che, con atteggiamento emotivamente molto concitato, cercava di incolpare la minoranza per l’assenza della maggioranza!


Noi pensiamo che il consiglio comunale non sia un palcoscenico per queste sceneggiate e che sia giunto il momento da parte della città di dire basta a questo indecoroso spettacolo di indolenza amministrativa e di mancanza di rispetto verso la città".

 

Foto da Facebook

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2021 - 16:47

AUTORE:
Alberto

Non è da stupirsi più di tanto, ormai i cittadini hanno capito molto bene l'errore che hanno fatto ad affidare la città a queste persone