Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gigli (Pd): "Maggioranza diserta consiglio comunale, spettacolo indecoroso e mancanza di rispetto verso la città"

6/10/2021 - 15:17

Il segretario del Pd Fabio Gigli interviene sul consiglio comunale di ieri sera.

"Il consiglio comunale di ieri sera sembrava uscito da un’opera del drammaturgo Eugène Ionesco, uno dei maggiori esponenti del teatro dell’assurdo. Assurdo, già, perchè non ci sono altre parole per descrivere quello che si è visto, o non visto, nella sala del consiglio comunale.


L’immagine più rappresentativa della serata è certamente la foto nella quale si vedono i banchi della maggioranza vuoti e quelli delle minoranze pieni in ogni ordine di posto: plastica rappresentazione di una maggioranza che non c’è più, di una compagine politica allo sbando che non è più in grado di tutelare gli interessi della collettività. Della collettività no, ma personali sì visto che un consigliere si è presentato esclusivamente per votare un atto che prevedeva la sua nomina come presidente della commissione di inchiesta sulle Terme. In bocca al lupo, ma continuiamo a dirlo: assurdo.


Ieri erano all’ordine del giorno del consiglio comunale atti fondamentali quali il bilancio consolidato dell’ente e il bilancio d’esercizio della Montecatini Parcheggi, in grave perdita, che dovevano essere votati con urgenza. A pochi minuti dall’inizio del consiglio i gruppi consiliari sono stati contattati, come spesso succede, per rinviare la seduta, a causa di un malessere che avrebbe colpito il sindaco, il cui voto è determinante per la sua permanenza in carica.

 

Se molte altre volte abbiamo acconsentito al rinvio, questa volta, dato che la minoranza è in grado di garantire il numero legale, i nostri consiglieri si sono presentati a votare gli atti obbligatori per legge, ma all’arrivo in aula ecco la sorpresa: non solo era assente il sindaco, più altri due consiglieri giustificati anche loro per motivi di salute, erano assenti tutti i consiglieri di maggioranza, alcuni dei quali sono stati visti in giro in centro a consiglio in corso. A completare questa scena degna di una rappresentazione del teatro dell’assurdo arriva poi uno stizzito assessore che, con atteggiamento emotivamente molto concitato, cercava di incolpare la minoranza per l’assenza della maggioranza!


Noi pensiamo che il consiglio comunale non sia un palcoscenico per queste sceneggiate e che sia giunto il momento da parte della città di dire basta a questo indecoroso spettacolo di indolenza amministrativa e di mancanza di rispetto verso la città".

 

Foto da Facebook

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2021 - 16:47

AUTORE:
Alberto

Non è da stupirsi più di tanto, ormai i cittadini hanno capito molto bene l'errore che hanno fatto ad affidare la città a queste persone