Il secondo impegno in Romania, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, ha voluto dire vittoria.
Con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio del Comune di Pescia si e disputata con partenza e arrivo al mercato dei fiori di Pescia (Mefit).
Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che esce sconfitta dal Pala Pagnini di Savona col punteggio di 66-60, dopo una gara combattuta fino all’ultimo istante.
Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
I consiglieri comunali Maurizio Di Vita (Pd), Salvatore Leggio (Pescia Futura), Antonio Giuntoli (Pescia Futura) e Marco Niccolai (Pd), intervengono per annunciareb la loro non partecipazione al consiglio comunale.
"La situazione finanziaria del Comune è sempre piu preoccupante e, con il dissesto che purtroppo di sta avvicinando, si vuole aggravare ancora di più la situazione riconoscendo quasi un milione di euro di ulteriori spese fuori bilancio in uno degli ultimi consigli comunali della legislatura.
Le informazioni su questi debiti sono state per l'ennesima volta sommarie e, dopo la recente sentenza della Corte dei Conti, c'è da chiedersi quanto siano effettivamente sostenibili in rapporto alla situazione finanziaria del Comune.
Dopo aver esercitato finora una grande responsabilità, questa volta siamo costretti a dover prendere le distanze da questo modo di amministrare scegliendo di non partecipare al consiglio comunale di stasera. Il consiglio comunale si riunisce ormai ogni due mesi, quando dovrebbe riunirsi almeno mensilmente, a dimostrazione della situazione di immobilismo in cui versa l'attuale amministrazione.
Il consiglio questa volta è stato convocato in via straordinaria e vorremmo capire l'urgenza, forse quella di non permettere un esame approfondito o una discussione più compiuta dei punti all'ordine del giorno ma di portarli velocemente all'approvazione? Questo silenzio va squarciato e noi inizieremo a farlo, con questo gesto e con altre iniziative pubbliche.
I cittadini devono sapere che i consiglieri dell'opposizione non vogliono essere compartecipi di questo perdurante modo di intendere il consiglio comunale e l'amministrazione di questa città, che dura da troppo tempo e che ci ha portato sull'orlo di un baratro.
La maggioranza, o quel che rimane di essa, si assuma la responsabilità fino in fondo di compiere questi atti che sono, come già avvenuto ad esempio rispetto ai vari bandi dei parcheggi, autentiche ipoteche sul futuro del nostro Comune".