Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Consegnati stamattina dallo scrittore Mauro Corona gli scacchi che saranno posizionati a Prunetta

17/9/2021 - 13:41

Si è presentato un po’ emozionato e come sempre in abiti comodi. Lo scrittore Mauro Corona ha consegnato stamani i 32 pezzi da lui realizzati per la nuova associazione “Scacchi dinamici”. Custoditi in una bella valigetta di legno, andranno ad abbellire l’angolo degli scacchi realizzati a Prunetta, sulla montagna pistoiese.

 

Corona ha accettato l’invito di Paolo Andreotti, dentista di professione e suo amico, nonché ideatore e presidente di “Scacchi dinamici”. Invito accolto senza pensarci e con grande passione, tanto che si è messo di buona lena a intagliare i pezzi scegliendo il legno di cirmolo, il pino cembro.

 

“Ho scelto questa pianta – spiega - perché mi sento in un momento di grande tenerezza. Il suo legno è profumato e inattaccabile dalle tarme e, quindi, potenzialmente eterno. Sono pezzi unici e irripetibili: li ho fatti solo per Paolo e nemmeno se dovesse chiedermeli Briatore potrei riprodurli. Anche se non ho mai giocato a scacchi ho molta stima e un po’ di invidia per chi ci riesce”.

 

Paolo Andreotti, da par suo, si è detto soddisfatto: “Per noi è un assoluto onore avere qua oggi uno dei più illustri scrittori contemporanei -ha detto-. Ringrazio Mauro Corona per lo stupendo dono che ci ha fatto anche sotto l’aspetto sociale: gli scacchi, infatti, è prima di tutto condivisione del proprio tempo in modo intelligente. Questo è lo stimolo per dare vita ad altre iniziative; già tante sono in programma e in fase di realizzazione sulla nostra montagna pistoiese”.

 

Corona ha anche consegnato una lettera ad Andreotti, specificando, con ironia, che gli scacchi da lui consegnati potranno essere utilizzati per qualsiasi scopo, anche quello di essere trinciati per farne un comodo e profumato cuscino.

 

Alla cerimonia erano presenti i sindaci di Pistoia, Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio oltre ad altre, numerose autorità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: