Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Autismo, una giornata per tornare a incontrarsi

10/9/2021 - 11:40

Una giornata per tornare a incontrarsi, all’aperto e in sicurezza, dopo molti mesi di distanziamento sociale e per contribuire al contempo alla presa di coscienza delle problematiche delle persone con autismo. Per la Fondazione Raggio Verde e per Agrabah (Associazione genitori per l’autismo) l’appuntamento, chiamato «Io sono come te» e in programma domenica 12 settembre 2021 dalle ore 16,30 nel giardino terapeutico “La rosa di Gerico”della Casa di Gello (via di Brandeglio – Pistoia), sarà l’occasione per raccontare quanto realizzato in questo ultimo periodo nonostante le restrizioni legate alla pandemia, ma anche per fare il punto sulle prospettive future. Oltre ai prossimi, rilevanti progetti, si avvicinano alcuni anniversari importanti: nel 2022, infatti, ricorre sia il ventennale della nascita di Agrabah sia il decennale dall’attivazione della Casa di Gello, che la Fondazione Caript ha generosamente realizzato e sostenuto e della quale ancora oggi concede l’immobile in comodato d’uso gratuito.


La giornata sarà una festa, allietata dalla musica della Atacama Band e accompagnata da un rinfresco. I programmi futuri saranno rivelati in compagnia dei rappresentanti di alcune vicine realtà del volontariato e dell’associazionismo locale, come la Misericordia e la parrocchia di Gello, i gruppi scout pistoiesi e Dora Donarelli, regista e coach teatrale, con i quali si parlerà di possibili collaborazioni. Il presidente dell’associazione Agrabah, Alvaro Gaggioli, interverrà per ripercorrerne la storia, mentre Giancarlo Magni, presidente della Fondazione Raggio Verde, racconterà in che modo quest’ultima ha raccolto l’eredità della Onlus e come ne proseguirà l’impegno. A riferire le attività attuali e quelle future ci sarà anche il direttore sanitario, Alessandro Scarafuggi.


Il titolo dell’evento si riferisce a «Io come te», una canzone che il compositore epaesaggista Andrea Mati ha composto e dedicato lo scorso anno ai ragazzi di Agrabah. Il brano sarà eseguito per l’occasione dalla Atacama Band. L’iniziativa si svolgerà ne “La rosa di Gerico”, giardino terapeutico realizzato nel 2019 con il sostegno della Fondazione Jorio Vivarelli, della Regione Toscana e di Giovanisì, su progetto di Andrea Mati a partire da un’idea dell’artista Leone Contini, con la curatela di Giacomo Bazzani e la collaborazione dell’azienda Mati 1909 e Alessandro Masetti.
L’accesso all’evento avverrà in conformità alle disposizioni anti Covid-19; è richiesto il green pass. Per informazioni: tel. 0573 1873660 - info@fondazioneraggioverde.it

Fonte: Fondazione Filippo Turati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: