Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.
Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket 76-57
Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.
Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.
Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.
Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.
Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.
L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.
Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
ECM S.p.A., una filiale di Progress Rail, società controllata da Caterpillar, progetterà, fornirà e installerà il proprio sistema ETCS-L1 di bordo per la protezione automatica del treno (ATP) su 70 locomotive per la State Railway of Thailand (SRT).
Come parte della strategia di SRT per modernizzare la propria flotta di materiale rotabile, ECM e l'azienda locale GLI Grandline Innovation si sono aggiudicati un contratto per implementare il sistema ATP ad alte prestazioni ed ecosostenibile, fornendo maggiore efficienza, sicurezza e affidabilità.
Secondo l'amministratore delegato di ECM Paolo Covoni, "Il nostro sistema ETCS di livello 1 soddisfa gli standard più elevati, contribuendo a garantire la sicurezza del trasporto ferroviario in Thailandia e a portare l’infrastruttura della nazione a un livello superiore".
Inizialmente sviluppato per aumentare l'interoperabilità tra le reti ferroviarie europee, il sistema è sempre più diffuso fra gli operatori di settore di tutto il mondo. La funzione principale del sistema di bordo ETCS Level 1 ATP è quella di informare l'operatore della velocità massima in ogni punto della linea, attivando automaticamente i freni del veicolo nel caso la velocità massima consentita venisse superata.
"Questo contratto è un altro passo avanti per il nostro team di Segnalamento", ha aggiunto Hyung Kim, Vice Presidente Senior della Divisione Segnalamento Globale di Progress Rail. "adesso l’obiettivo è l’ulteriore crescita della nostra attività in tutto il mondo".