Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giovedì spettacolo interattivo stori-comico in occasione dei 200 anni della morte di Napoleone Bonaparte

25/8/2021 - 17:57

Spettacolo interattivo stori-comico per tutta la famiglia (ma senza bimbi non si entra !)
In occasione dei 200 anni della morte di Napoleone Bonaparte
Con: Marie-Paule Franceschetti nel ruolo di Letizia , la mamma di Napoleone
E, Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto,
Orlando Forioso, Marco Giori, Lorenzo Spadoni.
Testo e regia di Orlando Forioso
Una produzione TeatrEuropa di Corsica e della Maison Bonaparte di Ajaccio/ SCN Malmaison, Parigi, in collaborazione con il Teatro dei Garzoni e con il sostegno della Collectivité de Corse.

Uno spettacolo nato per la terrazza del Museo Bonaparte di Aiaccio e che arriva adesso sul piazzale antistante Villa Sismondi di Pescia in una nuova versione italiana interpretata da Marie-Paule Franceschetti (TeatrEuropa) nel ruolo di Letizia , la mamma di Napoleone, e dagli attori del Teatro dei Garzoni : Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto, Marco Giori, Lorenzo Spadoni in tutti i ruoli maschili e femminili, guidati anche in scena da Orlando Forioso. Questo spettacolo stori-comico vuole essere una maniera ludica e interattiva per raccontare a piccoli e grandi chi sono stati i componenti di questa numerosa e grande famiglia corsa.
Viene portata in scena la statua della mamma di Napoleone, Letizia Ramolino, e fatta sedere alla tavola imbandita per il pranzo di famiglia. Solo che tutte le sedie sono vuote e al posto del marito e dei figli ci sono delle magliette con il nome e la data di nascita (tipo giocatori di calcio). La statua di Madame Mère si anima e inizia lo spettacolo. Arriva un giornalista , con fotografo e cameramen che vogliono fare una intervista e poi, chi vuole, lo scoprirà in questo suggestivo spettacolo, dove ci saranno molte sorprese. 

 


Lo spettacolo sarà recitato in italiano, corso, francese, ma sarà assolutamente comprensibile per tutti. 
PRENOTAZIONE POSTI ALLO 0572492257 oppure all'indirizzo di posta elettronica cultura@comune.pescia.pt.it 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: