Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pubblicato l’avviso per l’accoglienza temporanea degli ospiti della parrocchia Vicofaro

6/8/2021 - 12:35

La Regione Toscana ha pubblicato l’avviso finalizzato alla presentazione da parte di soggetti del terzo settore di progetti che prevedano l’accoglienza straordinaria e temporanea presso strutture, di persone vulnerabili ospiti della comunità di Vicofaro.


Lo ha fatto coerentemente con l’esito del confronto svolto nel Tavolo interistituzionale al quale hanno partecipato Regione, Asl Toscana centro, sindaco e prefetto di Pistoia, la parrocchia di Vicofaro e la Curia di Pistoia.


Con l’avviso pubblico si dà attuazione all'ordinanza regionale 88 del 2020 con la quale si indicava come prioritario il decongestionamento dei locali della parrocchia pistoiese, utilizzati per dare alloggio a migranti e bisognosi.

 

L’avviso prevede che l’accoglienza degli ospiti sia garantita presso strutture proprie o in gestione, per un periodo non superiore a cinque mesi.


La dotazione complessiva delle risorse attribuite ammonta a 200.000 euro. I destinatari dei progetti sono personeaccolte presso la comunità di Vicofaro e in condizione di vulnerabilità personale, sociale o socio-sanitaria, prive di validi riferimenti, disabili, minori, migranti, anche nella condizione di richiedenti la protezione internazionale. Il numero massimo di persone accoglibili è cento.


Potranno presentare i progetti di accoglienza le cooperative sociali, le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale, con sede operativa all’interno del territorio regionale, iscritte nel registro unico del terzo settore, o nell’albo regionale delle cooperative sociali o nei registri delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale della Regione Toscana, ma anche le fondazioni iscritte all’anagrafe delle onlus e gli enti religiosi.


I proponenti hanno facoltà di aggregarsi tra di loro al fine di presentare progetti integrati. In questo caso dovrà essere individuato un soggetto capofila.


I progetti dovranno precisare il numero totale delle persone temporaneamente accoglibili e la durata progetto, i servizi di accoglienza offerti a favore delle persone ospiti delle strutture messe a disposizione, le modalità di collaborazione con i servizi sociali territoriali dei Comuni, delle Asl o delle Società della salute territorialmente competenti in base all’ubicazione delle strutture di accoglienza, in rapporto con la comunità di Vicofaro, che può fornire utili indicazioni nell’ottica del superamento della situazione di emergenza e della definizione della successiva sistemazione delle persone accolte al termine del progetto.


Le proposte progettuali ammesse saranno soggette a valutazione da parte di una commissione nominata dalla Regione ai sensi di legge.


L’avviso pubblico è consultabile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/sociale

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2021 - 18:44

AUTORE:
henry beyle

Chi pensa di risolvere il problema di questa povera gente con 200 Milà euro, dovrebbe farsi vedere dal dottore?

Dopo anni di visite , carta, discorsi , se a ,,vicofaro chiudono bottega, vorrei sapere come va a finire?

Altrettanto limitare loperazione a cinque mesi ... E poi ????

Di soluzioni di emergenza ne abbiamo viste fallire a picce.

Se non si pensa a soluzioni vere, tutto continuerà come prima ed il sollievo sara effimero.