Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Dal Pnrr 9 milioni di euro per la sanità della provincia di Pistoia

30/7/2021 - 19:07

"Verso un ospedale sicuro e sostenibile". Così titola la linea di investimento finanziata dal Piano nazionale di ripresa e Rresilienza, (Pnrr) che contempla importanti interventi per la messa in sicurezza antisismica oggetto della delibera n. 760 approvata oggi dalla giunta regionale. Un atto molto significativo anche per le strutture della provincia di Pistoia. In particolare sono previsti due progetti sul presidio ospedaliero  "SS. Cosma e Damiano" per un importo complessivo di circa 9.000.000 di euro e un ulteriore adeguamento, per una cifra di 1.026.000, sull'ospedale "Filippo Pacini" di San Marcello Pistoiese.
 
"Un profondo grazie al presidente Giani, all'assessore Bezzini e all'Azienda Usl Toscana Centro - ha dichiarato la consigliera regionale del Partito Democratico, Federica Fratoni - Questo atto dimostra l'attenzione per la nostra rete ospedaliera tutta e il valore che questa rappresenta per l'erogazione di servizi di cura di qualità sul nostro territorio. Abbiamo sempre sostenuto che il nuovo ospedale San Jacopo non potrebbe assolvere di per sé a tutte le istanze, che invece in parte trovano risposta quotidianamente a Pescia e a San Marcello. In entrambi, nei lunghi mesi di pandemia, si è comunque data continuità ai percorsi essenziali di cura, affiancando a questi l'assistenza dei malati covid. Veder arrivare le prime risorse dell'Europa su queste due realtà è davvero un motivo di grande soddisfazione e il modo migliore per ringraziare i tanti operatori sanitari che da tempo sono divenuti a ragione i nostri angeli custodi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: