Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rifondazione comunista: "In città distanze sempre più marcate tra il centro e la periferia"

21/7/2021 - 14:39

Si è svolto ieri sera nei locali della federazione provinciale di Rifondazione Comunista il congresso dei circoli pistoiesi del partito.

 

"Buona presenza di militanti, dibattito piuttosto ampio (sono intervenuti quasi tutti i presenti) e preoccupato per le sorti della città in generale, ma in particolare per le aree di periferia e della zona collinare e montana, lasciate a se stesse da una giunta di destra preoccupata solo del salotto buono della città e di fare bella figura con i maggiorenti pistoiesi, quando venti di crisi sociale stanno spirando sempre più forti.

 

Voto unanime sui documenti congressuali nazionali e apertura di una riflessione più sentita dai dirigenti di base e dai militanti presenti, sui problemi di una città che segna distanze sempre più marcate tra il centro cittadino e il resto del comune, con quartieri abbandonati a se stessi e il crollo delle illusioni che fecero vincere il centrodestra alle ultime elezioni comunali.

 

Ma negli interventi anche chiarezza nei confronti del Pd che ha già deciso candidato sindaco e assetti di governo (sempre più simili al centrodestra) e poi chiamerà al voto utile contro coloro con i quali, però, governa insieme a livello nazionale e fa rientrare in gioco personaggi come la Fornero, una massacratrice sociale.

La proposta di Rifondazione Comunista? Un'alleanza laica e di sinistra che costruisca un terzo polo alternativo al centrodestra e al Pd (che sta già riproponendo nomi di personaggi che non hanno certo brillato nella loro passata azione di amministratrici/tori e che per noi sono invotabili).

Alla fine della serata è stato votato un direttivo cittadino di sette persone che coordinerà il lavoro dei circoli pistoiesi sul territorio".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2021 - 8:57

AUTORE:
Rifondazione

Ma davvero lei pensa che non ci stiamo domandando del perché di un declino che pensiamo fosse inevitabile? Abboiamo fatto errori di gvernismo è vero. Ma è anche vero che la gente ti vota se pensa che tu possa essere utile, anche governando (dal Comune all'Europa. Certamente, essendo gente semplice, non abbiamo centri studi e i soldi dei maggiorenti del territorio a supportarci e come ben noto la maggioranza dei media li abbiamo avuti contro (i padroni son sempre padroni e impongono ciò che vogliono). Detto questo, intanto proviamo a parlare a quella parte di città e di comune che non si riconosce nell'ammucchiata nazional-draghista che sta togliendo altri diritti, vediamo cosa si può fare per questa città che ha avuto - per i tempi di allora - ottimi sindaci comunisti e che può aspirare a tornare città "amica dei bambini" (che oggi con questa giunta non lo può fare) e "città con i servizi funzionanti" attraverso una grande ristrutturazione del servizio pubblico (si può fare senza privatizzare nulla visto che i privati prendono solo la polpa ma i servizi pubblici non sono solo polpa) e una idea di partecipazione attiva dei cittadini. Davvero pensate che noi non pensiamo?

22/7/2021 - 21:22

AUTORE:
Marco Marco

Chi scrive invece è un elettore di sinistra. È da quando è nato che il PD attua politiche per lo più di destra. Ma voi ci siete sempre andati a braccetto per un posto in Consiglio comunale e avete accettato di tutto per rimanerci.
Poltronani!

22/7/2021 - 15:49

AUTORE:
Non ha importanza

Bene, tutto ciò premesso:

1) le evidenze non sono mai tali, niente è ciò che sembra, cari compagni. Invece di pensare se io sono di destra, fareste meglio a pensare a come siete voi;

2) al ballottaggio, cosa combinerete (visto che non lo avete esplicitato)? Ah, .., io lo so ! Il solito !

Quante chiacchiere ..., lamentatevio che la gente non vi vota. Le classi più deboli e vulnerabili si sentono, e già da un pezzo, più rappresentati dalla Lega, ed ora anche da FdI, che non da voi. I numeri parlano chiaro, e non ammettono repliche.

Ve lo siete mai domandati il perché?

22/7/2021 - 10:42

AUTORE:
Rifondazione

Se il primo commento è la questione del ballottaggio, e per come è scritto è evidente che lo scrive una persona di destra che ammette che andranno al ballottaggio perché pensano di aver governato male, non siamo messi bene a Pistoia. Il punto vero è che per le politiche che esprimono il PD e la destra, cominciano ad assomigliarsi molto, anche troppo. Noi chiediamo una svolta a sinistra e pensiamo che ci sia la possibilità concreta - su pochi e qualificati punti - di costruire un raggruppamento della sinistra pistoiese. Una ripubblicizzazione della programmazione territoriale, una maggiore attenzione ai quartieri di periferia e alle frazioni ormai integrate alla città (da quanto tempo non siete venuti a Bonelle?), una idea diversa di gestione della raccolta dei rifiuti (hanno speso una barcata di soldi per i cassonetti incassati in centro e il resto della città?), una attenzione particolare alla collina e alla montagna, un rilancio della cultura con cui - si sa già - si può fare reddito

21/7/2021 - 15:42

AUTORE:
Non ha importanza

"La proposta di Rifondazione Comunista? Un'alleanza laica e di sinistra che costruisca un terzo polo alternativo al centrodestra e al Pd (che sta già riproponendo nomi di personaggi che non hanno certo brillato nella loro passata azione di amministratrici/tori e che per noi sono invotabili)."

Bene, molto bene, l'importante è che non vi facciate intortare al ballottaggio.

Comunque sono fiducioso: non credo assolutamente che i "compagni" vadano a votare la "Signora" ...