Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Poli (Cambiamo): "Tagli ai giorni di donazione Avis altra penalizzazione per la montagna"

8/6/2021 - 8:56

Marco Poli, coordinatore vicario  provinciale di "Cambiamo!", interviene in tema di sanità locale.

 

"Se i tagli alla sanità non sono mai giustificati, figuriamoci se lo sono in  una pandemia. Eppure in Toscana come possiamo vedere nonostante l’emergenza  Covid 19, si sta ancora tagliando, mentre il buon senso direbbe di potenziare.


Il territorio della montagna pistoiese non poteva sfuggire alla politica dei tagli, anche se nel corso degli anni era già stato levato molto. La recente perdita del pediatra è solo l’ultimo colpo dato alla montagna pistoiese, di cui c’è stato un interessamento da parte di tutte le forze politiche e comitati. Chi perché era quello più evidente, chi perché realmente interessato, chi per propaganda  elettorale.


Ma in tutto questo è quasi passato in sordina, l’ulteriore taglio fatto all’Avis montagna pistoiese, che perde altri giorni di donazione. Negli altri tagli effettuati la giustificazione è stata sempre quella dei pochi numeri. Cosa di per sé aberrante perché mette la sanità sul piano di un azienda e non in quello che sarebbe la naturale collazione, ovvero quello di curare e salvare le persone.


Ho sempre trovato la situazione dell’Avis locale “emblematica” (e l’avevo già denunciata  l’anno scorso), perché qui i numeri ci sono! Anzi i dati sono forse tra i migliori della provincia, eppure qui si sfugge alla logica dei numeri e si riduce  lo stesso.


Un taglio che oltretutto risulta scellerato se si pensa che con l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria, si dovrà anche recuperare tutte le operazioni rimaste indietro  e ci sarà bisogno di ancora più sangue del normale.


Alla luce di questo aspetto  le varie logiche dei numeri bassi propinate in questi anni, sono solo scuse. Il vero deus ex machina è il taglio dei servizi sanitari nell’Appennino pistoiese.


Come Cambiamo! Ci siamo battuti e ci batteremo sempre contro queste logiche che vanno contro il bene comune del nostro splendido territorio".

Fonte: Cambiamo!
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: