Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Recuperi

19/1/2011 - 17:43


Pescia. Finisce 1-1 la gara PesciaUzzanese-Quarrata.

Non basta un Mariani in grande spolvero a superare il Quarrata sceso a Pescia con l'unico intento del pareggio.Dopo un primo tempo senza azioni di rilievo da segnalare con il gioco che ristagna a centrocampo, nella ripresa le due squadre si scuotono: al 51° Mariani si procura un calcio di rigore che si incarica di trasformare. Subito il goal, il Quarrata reagisce, ma la difesa del Pesciauzzanese controlla sempre bene. 

Ancora una volta il recupero è fatale al Pesciauzzanese ed il Quarrata pareggia al 96°.

E' Vendrame che intercetta un pallone respinto dalla difesa e con una rasoiata insacca alla destra di De Min. Nell'azione successiva Mariani fa tutto da solo: si catapulta in avanti, supera un paio di avversari, ma viene fermato fallosamente. Sulla punizione dal limite, sempre battuta da Mariani, con il pallone respinto dalla barriera termina la partita.

PESCIAUZZANESE: De Min, De Palma, Cerri (89’ Bulkaen), Mangiavacchi, Ferracuti, Calistri, Chiocchetti, Paoletti, Verola, Mariani, Montanelli (77’ Islami). All. Maneschi, squalificato. In panchina Paolini

QUARRATA OLIMPIA: Bindi, Pighi, Tozzini, Sgarbanti, Bargellini, Sabia, Francesconi, Cariello, Massaro, Brancaccio (80’ Vendrane), Del Prete. All. SeghiArbitro: Sciortino di ValdarnoMarcatori: 51’ Mariani (P)( r), 94’ Vendrane (Q)Note: 92’ Espulso Bargellini (Q)

I migliori per il Pesciauzzanese Mariani, Paoletti e Calistri; per il Quarrata Vendrame, Massaro, Cariello. 

 

Ottima Prova della Lampo di Mister Petroni che vince di misura (1-0) a Montecalcoli con uno splendido goal di Tafi 

SANTA MARIA A MONTE MONTECALVOLI: Bulleri, Marrucci (81’ Scarpellini A.), Guidi, Leonardi, Giannone, Viviani, Farroni, Corsinelli, Coluccini, Lorenzi (46’ Righi), Angeli (87’ Lo Presti). All. Roventini

LAMPO: Sollazzi, Spinelli (80’ Bendo), Ciattini, Casarosa, Sarmiento, Tarli, Greco, Baldaccini, Sorini (80’ Tafi), Fresta (75’ Dinilta). All. Petroni Arbitro: Venzo di Firenze (assistenti Goretti e Vannetti della sezione Valdarno) Marcatore: 86’ TafiNote: al 68’ espulso Leonardi per doppia ammonizione; ammoniti Viviani, Corsinelli, Coluccini e Baldaccini.

Santa Maria a Monte. Quinta sconfitta consecutiva, penultimo posto in classifica in coabitazione con l’Urbino Taccola che in appena tre giorni (scontro diretto di domenica e ieri) ha recuperato sei punti ai biancocelesti di Lorenzo Roventini. La Lampo domina per l'intera partita,  sicuro dei propri mezzi, ordinato nella manovra e consapevole, fin dal primo minuto, di poter conquistare punti; conferma l'ottima impressione ed i progressi come già visto a Pisa domenica scorsa.   La vittoria giunge al’86’  su splendido goal di Tafi, subentrato appena sei minuti prima a Sorini: cross dall’angolo sinistro di Casarosa (in assoluto il migliore in campo, vero leader dell’undici di Lamporecchio), la difesa di casa e Bulleri rimangono fermi e il numero 18, in girata di testa, mette la palla in rete. Goal partita che vale tre punti d’oro per la Lampo (ora a 23 in classifica) e accentua la crisi del Santa Maria a Monte Montecalvoli in piena zona playout.

 

Ecco tutti i risultati e i marcatori delle gare odierne -girone A Eccellenza-, nel quale era previsto il big-match Pistoiese-Massese finito in parità

Forte dei Marmi-Albinia 0-1 (Gagliardini)

Fortis Lucchese-Real Castelnuovo 2-1 (Bozzi 2; Sacchi)

Urbino Taccola-Castelfiorentino 2-0 (Mussi, Marino)

Jolly e Montemurlo-Certaldo 2-1 (Latini, Rossi; Mori)

Lammari M.Micheli-Pro Livorno Sorgenti 4-3

Pesciauzzanese-Quarrata Olimpia 1-1 (Mariani; Vendrame)

Pisa S.C.-Pietrasanta Marina 1-0 (Bonuccelli)

Pistoiese-Massese 1-1 (Pagani; Zaniolo)

S.Maria Montecalvoli-Lampo 0-1 (Tafi)

Per la lotta salvezza turno favorevole all'Albinia, Urbino Taccola, Lampo e Fortis Lucchese, tutte vittoriose

La Classifica del girone A dell’Eccellenza: Pistoiese 50 Massese 46 Pisa Sc 44 Pietrasanta 39 Pro Livorno 37 Castelfiorentino 34 Lammari Mario Micheli 33 Jolly Montemurlo 31 Fortis Lucchese 24 Lampo 23 Forte dei Marmi e Real Castelnuovo 22 Quarrata 20 PesciaUzzanese e Albinia 19 Santa Maria Montecalvoli e Urbino Taccola 18 Certaldo 11. 

Fonte: valdinievoleoggi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: