Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Quali sono i fattori che incidono sull'Rc auto a Pistoia?

2/6/2021 - 9:55

Gli ultimi dati relativi all'Rc auto a Pistoia dovrebbero interessare particolarmente gli assicurati della città toscana, dove generalmente si registrano polizze dai prezzi piuttosto alti in Italia.


Secondo un recente report, per assicurare un veicolo a Pistoia nel mese di marzo 2021 bisognava pagare circa 555,5 euro, contro i 462,85 euro della media nazionale.


Si tratta di una cifra piuttosto elevata, ma comunque inferiore rispetto ad un anno fa, quando una polizza costava mediamente 610,07 euro.


Un primo importante calo si è registrato ad aprile 2020, cioè in concomitanza con l'esplosione della pandemia da Covid-19.


Nei mesi successivi l'andamento è stato piuttosto altalenante, con aumenti nei mesi estivi e nuovi cali in prossimità dei mesi autunnali e invernali.


Al di là di fattori esterni e variabili che incidono sulle tariffe, come la pandemia, bisogna considerare anche gli elementi costanti.


Uno di questa è l'età media dell'auto, che a Pistoia è di circa 9,44 anni contro i 10,78 anni di quella nazionale.


Il valore medio di una vettura pistoiese è invece di 11.188,65 euro, leggermente più alto di quello nazionale che si attesta sugli 11.727,09 euro.


A proposito del valore dell'auto, è interessante verificare quali sono i modelli più guidati nella città toscana.


La preferita in assoluto è la Panda 3ª serie, seguita dalla Panda 2ª serie e dalla Lancia Ypsilon 3ª serie.


Al quarto, al quinto ed al sesto posto si piazzano rispettivamente la Renault Clio 4ª serie, la 500L e la 500 (2015).


Chiudono la top ten la Ford Fiesta 6ª serie, la Punto 3ª serie, la Panda e la Grande Punto.


Un discorso a parte meritano le garanzie accessorieche, a fronte di un piccolo sovrapprezzo, offrono una copertura molto più completa.


La più gettonata in assoluto a Pistoia, con una penetrazione del 39,89%, è l'assistenza stradale.


L'assicurato può chiedere supporto in caso di incidente o veicolo in panne, imprevisti piuttosto comuni che possono verificarsi per chiunque.


Al secondo posto c'è latutela legale(24,26%). Non sempre i sinistri si risolvono con la constatazione amichevole, anzi in alcuni casi hanno addirittura degli strascichi legali.


Ecco perché è molto utile avvalersi delle prestazioni di un avvocato, pronto a fornire preziosi consigli all'assicurato per tutelarlo.


Al terzo posto si piazza l'infortuni conducente (21,03%), che tutela il guidatore in caso di incidenti. Molti non sanno infatti che il conducente è l'unica persona priva di copertura, se dovesse verificarsi un sinistro.


Seguono altre garanzie accessorie come furto e incendio (8,51%), cristalli (4,36%) ed eventi naturali (1,95%).


Tutte queste garanzie sono disponibili sul sito di Prima Assicurazioni, brand leader in Italia nel settore assicurativo.


L'agenzia omnicanale fornisce un valido servizio di assistenza clienti, dando agli assicurati l'opportunità di gestire comodamente la polizza tramite un'app completa ed intuitiva.


Online i clienti possono ottenere rapidamente un preventivo per un'Rc auto conveniente e personalizzata, senza rinunciare alla qualità ed alla completezza della copertura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: