Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il consiglio provinciale approva l'aumento dell'Rc auto. Il commento di Fratoni

1/7/2011 - 15:28

Il presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni, commenta l'aumento approvato dal consiglio provinciale dell'Rc auto.

 

“Durante la seduta del consiglio provinciale di ieri è stato approvato il provvedimento, deliberato dalla giunta, per l’aumento di tre punti percentuali dell’aliquota locale sulla Rc auto. Come già ho avuto modo di spiegare, la misura è dettata dal momento di estrema difficoltà in cui l’ente si trova ad operare, per i pesanti tagli alle risorse finanziarie stabiliti a livello nazionale. Tagli che limitano fortemente l’autonomia e le capacità di investi,mento dell’ente per rispondere ai bisogni del territorio e della sua comunità.
Nel corso della discussione, infatti, lo stesso consiglio ha fatto proprie le indicazioni dell’amministrazione, per cui le risorse derivanti dalla manovra, che si renderanno disponibili, verranno finalizzate già dal 2012 alla messa in sicurezza degli edifici scolatici e delle strade.
Due settori, nei quali lo stato è latitante da tempo e che richiedono massima attenzione.
Da parte sua, questo ente ha già intrapreso la strada del rigore e della sobrietà, con una forte razionalizzazione della spesa pubblica e la riduzione di ben sette dirigenti, che diventeranno 11 alla fine di questo mandato. Ricordo, a tale proposito, che nel 2010 siamo risultati essere la provincia toscana più virtuosa per la contrazione della spese.
Non ci sottraiamo, comunque, al confronto e diamo piena disponibilità a incontrare gli operatori del settore delle assicurazioni auto, che anche oggi, prima della seduta hanno manifestato davanti alla provincia il loro dissenso.
Credo che sia importante che un ente risponda sempre con trasparenza alle istanze dei cittadini, parlando con estrema sincerità delle proprie scelte. Mi preme sottolineare, però, che questa manovra non è un invenzione delle Province, ma una modalità che ci viene direttamente fornita da quello stesso governo che oggi dichiara di non volere mettere le mani in tasca ai cittadini. Probabilmente la discussione va spostata a monte, cercando di capire anche che cosa questo governo intende per federalismo fiscale e per autonomia”

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: