A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Il presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni, commenta l'aumento approvato dal consiglio provinciale dell'Rc auto.
“Durante la seduta del consiglio provinciale di ieri è stato approvato il provvedimento, deliberato dalla giunta, per l’aumento di tre punti percentuali dell’aliquota locale sulla Rc auto. Come già ho avuto modo di spiegare, la misura è dettata dal momento di estrema difficoltà in cui l’ente si trova ad operare, per i pesanti tagli alle risorse finanziarie stabiliti a livello nazionale. Tagli che limitano fortemente l’autonomia e le capacità di investi,mento dell’ente per rispondere ai bisogni del territorio e della sua comunità.
Nel corso della discussione, infatti, lo stesso consiglio ha fatto proprie le indicazioni dell’amministrazione, per cui le risorse derivanti dalla manovra, che si renderanno disponibili, verranno finalizzate già dal 2012 alla messa in sicurezza degli edifici scolatici e delle strade.
Due settori, nei quali lo stato è latitante da tempo e che richiedono massima attenzione.
Da parte sua, questo ente ha già intrapreso la strada del rigore e della sobrietà, con una forte razionalizzazione della spesa pubblica e la riduzione di ben sette dirigenti, che diventeranno 11 alla fine di questo mandato. Ricordo, a tale proposito, che nel 2010 siamo risultati essere la provincia toscana più virtuosa per la contrazione della spese.
Non ci sottraiamo, comunque, al confronto e diamo piena disponibilità a incontrare gli operatori del settore delle assicurazioni auto, che anche oggi, prima della seduta hanno manifestato davanti alla provincia il loro dissenso.
Credo che sia importante che un ente risponda sempre con trasparenza alle istanze dei cittadini, parlando con estrema sincerità delle proprie scelte. Mi preme sottolineare, però, che questa manovra non è un invenzione delle Province, ma una modalità che ci viene direttamente fornita da quello stesso governo che oggi dichiara di non volere mettere le mani in tasca ai cittadini. Probabilmente la discussione va spostata a monte, cercando di capire anche che cosa questo governo intende per federalismo fiscale e per autonomia”