Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Grazie a un contributo della Fondazione Caript riqualificato da Spes un edificio pubblico a Cutigliano

1/6/2021 - 14:37

Grazie al contributo messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio tramite il bando Cantieri smart 2019 Misura 2 il Comune di Abetone Cutigliano insieme a Spes scrl ha effettuato un intervento di riqualificazione energetica dell’edificio che si trova in via del Sestaione n. 13 a Cutigliano, di proprietà comunale e in gestione a Spes scrl.
 
L’edificio, che ospita 8 alloggi di edilizia residenziale pubblica, è stato oggetto nei mesi scorsi di importanti lavori di efficientamento energetico conclusi nel dicembre 2020, grazie ai quali si stima di aver ottenuto un risparmio in termini di energia pari al 25%.
 
Con l’importante contributo assegnato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, pari a € 100.000, sono stati sostituiti tutti gli infissi esterni e i relativi sistemi di oscuramento, con nuovi serramenti in pvc e alluminio e sono stati eseguiti interventi di isolamento dell’involucro esterno mediante la posa di cappotto termico sui solai esterni e su parte delle facciate.


Inoltre grazie a risorse proprie della società Spes scrl unitamente agli incentivi riconosciuti dal Gse attraverso il conto termico, pari a ulteriori euro 50.000, è stato rinnovato totalmente il sistema di riscaldamento sostituendo la vecchia caldaia centralizzata a gasolio con una caldaia di ultima generazione a fonti rinnovabili (biomassa) e inserendo sui corpi scaldanti sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore come previsto dalla legge.


Il presidente di Spes, Riccardo Sensi, ringrazia sentitamente la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, sempre attenta e sensibile a finanziare interventi volti alla riqualificazione in termini di tutela dell’ambiente del nostro edificato e auspica che tale collaborazione possa proseguire fattivamente anche per il futuro, cogliendo insieme le opportunità connesse al Recovery Plan ed anche al Superbonus del 110%.

Manifesta infine la sua soddisfazione per l’ottima sinergia con il Comune che ha consentito di ottenere un importante risultato a beneficio dei cittadini di quel territorio e ringrazia in particolare l’ex sindaco Diego Petrucci, l’attuale sindaco Alessandro Barachini e la funzionaria Ilaria Lenzini per il proficuo lavoro svolto.

Fonte: Spes
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: