Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Un corso di formazione gratuito finalizzato all’inserimento di giovani con competenze digitali e di e-commerce all’interno delle filiere toscane: questo il progetto promosso da Cescot Pistoia con capofila Cescot Toscana Nord, agenzie formative di Confesercenti.
Il corso, finanziato dalla Regione Toscana si svolgerà tra giugno e novembre e mira a offrire a ragazzi e ragazze sbocchi occupazionali in società di marketing e comunicazione, web agency e aziende del settore agribusiness, ampliando la competenza digitale delle filiere del territorio provinciale.
Il progetto nasce dall’analisi svolta da Confesercenti su quelli che possono essere i bisogni delle aziende per colmare il gap digitale emerso con la pandemia. Oggi senza determinate competenze digitali di e-commerce, il rischio è restare tagliato fuori dal mercato: le aziende maggiormente digitali, seppur con difficoltà, stanno riuscendo a sopravvivere, mentre chi non è riuscito a riorganizzarsi sta soffrendo enormemente. L’obiettivo del corso è formare figure per supportare le imprese in questa transizione digitale.
I percorsi prevedono la formazione da parte di tecnici specializzati in marketing, comunicazione e in commercio elettronico e sono aperti a giovani in stato di inattività, inoccupazione o disoccupazione.
Il termine per l’iscrizione è il 3 giugno. Info: cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it, 0573.927727.