Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.
Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket 76-57
Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.
Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.
Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.
Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.
Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.
L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.
Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale
Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".
Un corso di formazione gratuito finalizzato all’inserimento di giovani con competenze digitali e di e-commerce all’interno delle filiere toscane: questo il progetto promosso da Cescot Pistoia con capofila Cescot Toscana Nord, agenzie formative di Confesercenti.
Il corso, finanziato dalla Regione Toscana si svolgerà tra giugno e novembre e mira a offrire a ragazzi e ragazze sbocchi occupazionali in società di marketing e comunicazione, web agency e aziende del settore agribusiness, ampliando la competenza digitale delle filiere del territorio provinciale.
Il progetto nasce dall’analisi svolta da Confesercenti su quelli che possono essere i bisogni delle aziende per colmare il gap digitale emerso con la pandemia. Oggi senza determinate competenze digitali di e-commerce, il rischio è restare tagliato fuori dal mercato: le aziende maggiormente digitali, seppur con difficoltà, stanno riuscendo a sopravvivere, mentre chi non è riuscito a riorganizzarsi sta soffrendo enormemente. L’obiettivo del corso è formare figure per supportare le imprese in questa transizione digitale.
I percorsi prevedono la formazione da parte di tecnici specializzati in marketing, comunicazione e in commercio elettronico e sono aperti a giovani in stato di inattività, inoccupazione o disoccupazione.
Il termine per l’iscrizione è il 3 giugno. Info: cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it, 0573.927727.