Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Italia Viva dà il via alla sua 'offensiva di primavera', indicando ai cittadini della provincia di Pistoia i referenti di zona del Partito. I co-cordinatori provinciali Lisa Innocenti ed Enrico Dami, .....
CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PIEVE A NIEVOLE
L'atelier della cooperativa Giodò festeggia un anno dalla sua apertura

19/1/2011 - 8:51

PIEVE A NIEVOLE - L’Atelier del Corso a Pieve a Nievole, della Cooperativa Giodò, festeggia in questi giorni un anno dalla sua apertura: pensato come uno spazio polifunzionale e aperto a qualsiasi proposta che riesca a coniugare il tempo libero con il tempo impegnato, in un anno si è caratterizzato come punto informativo di Legambiente creando occasioni di incontro fra cittadini ed esperti, diventando sede dello Sportello Energia di 4 Comuni accorpati (Pieve,Montecatini,Massa e Serravalle, aperto il 1° e 3° giovedì mattina del mese),sede di corsi per adulti (latino, pittura, burraco e tanti altri).
Per i bambini l’Atelier riserva uno spazio maggiore: tutti i giorni dal lunedì al venerdì assistenza allo studio per chiunque abbia bisogno di un aiuto e un sostegno nel fare i compiti di casa, nel prepararsi a compiti in classe e interrogazioni, nell’elaborare tesine.


Oltre all’aiuto nello studio, nel mese di febbraio la Giodò propone due interessanti iniziative rivolte sempre ai bambini della fascia elementare e media: il laboratorio di fotografia creativa e il corso di pittura e disegno.
Nel primo i bambini saranno coinvolti in un’esperienza che permetterà loro di avvicinarsi alla fotografia in modo curioso e divertente. Attraverso il gioco e la sperimentazione la macchina fotografica diverrà strumento di trasmissione di emozioni e sensazioni. Le tecniche proposte saranno adeguate alle capacità di tutti i partecipanti, tutto il lavoro sarà impostato in forma ludica: ci saranno osservazione, gioco,divertimento ma anche educazione all’immagine, sollecitando il lavoro di gruppo. Le lezioni saranno in tutto 10, una volta a settimana, e sarà allestita una mostra fotografica collettiva finale.
Il corso di pittura e disegno invece sarà sempre un appuntamento settimanale ma di 12 incontri, e verranno affrontati argomenti come l’analisi delle forme e della profondità, il disegno dal vero, il ritratto, il paesaggio, la natura morta, conoscere i colori e la simpatia fra loro. Saranno via via eseguite esercitazioni in vari stili pittorici e la pittura sperimentale.
Per maggiori informazioni e iscrizioni si può chiamare l’Atelier nei pomeriggi feriali (0572 030146) oppure la Cooperativa Giodò (320 8034671), giodocoop@gmail.com 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: