Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La stampa tutta e le tv , mettono in risalto la sentenza di ieri che di fatto demolisce la filosofia di Salvini circa i migranti presenti sul suolo patrio .

Questo foglio , spero , farà almeno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
L'atelier della cooperativa Giodò festeggia un anno dalla sua apertura

19/1/2011 - 8:51

PIEVE A NIEVOLE - L’Atelier del Corso a Pieve a Nievole, della Cooperativa Giodò, festeggia in questi giorni un anno dalla sua apertura: pensato come uno spazio polifunzionale e aperto a qualsiasi proposta che riesca a coniugare il tempo libero con il tempo impegnato, in un anno si è caratterizzato come punto informativo di Legambiente creando occasioni di incontro fra cittadini ed esperti, diventando sede dello Sportello Energia di 4 Comuni accorpati (Pieve,Montecatini,Massa e Serravalle, aperto il 1° e 3° giovedì mattina del mese),sede di corsi per adulti (latino, pittura, burraco e tanti altri).
Per i bambini l’Atelier riserva uno spazio maggiore: tutti i giorni dal lunedì al venerdì assistenza allo studio per chiunque abbia bisogno di un aiuto e un sostegno nel fare i compiti di casa, nel prepararsi a compiti in classe e interrogazioni, nell’elaborare tesine.


Oltre all’aiuto nello studio, nel mese di febbraio la Giodò propone due interessanti iniziative rivolte sempre ai bambini della fascia elementare e media: il laboratorio di fotografia creativa e il corso di pittura e disegno.
Nel primo i bambini saranno coinvolti in un’esperienza che permetterà loro di avvicinarsi alla fotografia in modo curioso e divertente. Attraverso il gioco e la sperimentazione la macchina fotografica diverrà strumento di trasmissione di emozioni e sensazioni. Le tecniche proposte saranno adeguate alle capacità di tutti i partecipanti, tutto il lavoro sarà impostato in forma ludica: ci saranno osservazione, gioco,divertimento ma anche educazione all’immagine, sollecitando il lavoro di gruppo. Le lezioni saranno in tutto 10, una volta a settimana, e sarà allestita una mostra fotografica collettiva finale.
Il corso di pittura e disegno invece sarà sempre un appuntamento settimanale ma di 12 incontri, e verranno affrontati argomenti come l’analisi delle forme e della profondità, il disegno dal vero, il ritratto, il paesaggio, la natura morta, conoscere i colori e la simpatia fra loro. Saranno via via eseguite esercitazioni in vari stili pittorici e la pittura sperimentale.
Per maggiori informazioni e iscrizioni si può chiamare l’Atelier nei pomeriggi feriali (0572 030146) oppure la Cooperativa Giodò (320 8034671), giodocoop@gmail.com 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: