Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
L'atelier della cooperativa Giodò festeggia un anno dalla sua apertura

19/1/2011 - 8:51

PIEVE A NIEVOLE - L’Atelier del Corso a Pieve a Nievole, della Cooperativa Giodò, festeggia in questi giorni un anno dalla sua apertura: pensato come uno spazio polifunzionale e aperto a qualsiasi proposta che riesca a coniugare il tempo libero con il tempo impegnato, in un anno si è caratterizzato come punto informativo di Legambiente creando occasioni di incontro fra cittadini ed esperti, diventando sede dello Sportello Energia di 4 Comuni accorpati (Pieve,Montecatini,Massa e Serravalle, aperto il 1° e 3° giovedì mattina del mese),sede di corsi per adulti (latino, pittura, burraco e tanti altri).
Per i bambini l’Atelier riserva uno spazio maggiore: tutti i giorni dal lunedì al venerdì assistenza allo studio per chiunque abbia bisogno di un aiuto e un sostegno nel fare i compiti di casa, nel prepararsi a compiti in classe e interrogazioni, nell’elaborare tesine.


Oltre all’aiuto nello studio, nel mese di febbraio la Giodò propone due interessanti iniziative rivolte sempre ai bambini della fascia elementare e media: il laboratorio di fotografia creativa e il corso di pittura e disegno.
Nel primo i bambini saranno coinvolti in un’esperienza che permetterà loro di avvicinarsi alla fotografia in modo curioso e divertente. Attraverso il gioco e la sperimentazione la macchina fotografica diverrà strumento di trasmissione di emozioni e sensazioni. Le tecniche proposte saranno adeguate alle capacità di tutti i partecipanti, tutto il lavoro sarà impostato in forma ludica: ci saranno osservazione, gioco,divertimento ma anche educazione all’immagine, sollecitando il lavoro di gruppo. Le lezioni saranno in tutto 10, una volta a settimana, e sarà allestita una mostra fotografica collettiva finale.
Il corso di pittura e disegno invece sarà sempre un appuntamento settimanale ma di 12 incontri, e verranno affrontati argomenti come l’analisi delle forme e della profondità, il disegno dal vero, il ritratto, il paesaggio, la natura morta, conoscere i colori e la simpatia fra loro. Saranno via via eseguite esercitazioni in vari stili pittorici e la pittura sperimentale.
Per maggiori informazioni e iscrizioni si può chiamare l’Atelier nei pomeriggi feriali (0572 030146) oppure la Cooperativa Giodò (320 8034671), giodocoop@gmail.com 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: