Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Tonarelli: “Ufficializzerò la richiesta di sfiducia e dimissioni nei confronti di Nicola Tesi”

24/5/2021 - 20:37

“Le dichiarazioni del consigliere delegato alla viabilità provinciale Nicola Tesi – dichiara il capogruppo di maggioranza Andrea Tonarelli – mi lasciano alquanto basito e preoccupato, perché denotano uno scarso interesse e una totale mancanza di responsabilità del proprio ruolo. Più volte al consigliere è stato proposto di visionare dal vivo le criticità delle strade provinciali montane, appello che puntualmente è caduto nel vuoto. Pertanto ufficializzerò la richiesta di sfiducia e dimissioni nei confronti del consigliere Tesi alla delega sulla viabilità. La situazione è emergenziale e la politica deve fornire delle soluzioni, c’è un evidente disinteresse da parte della Provincia nei confronti del suo territorio".

“Faccio inoltre presente che nel 2017 l’amministrazione comunale aveva palesato una richiesta di presa in carico della strada – continua Tonarelli - con in cambio la contropartita degli immobili presenti sul territorio comunale che avrebbero permesso di poter investire 1 milione di euro sulla SP20. Inoltre Tesi parla di risorse legate alla fusione dei comuni: invito il consigliere a parlare di bilanci a lui conosciuti in quanto il Comune ereditava, a causa del suo stesso schieramento politico, un bilancio fallimentare che è stato ripristinato in 3 anni e nonostante ciò siamo riusciti ad investire 1 milione di euro sulla viabilità comunale che ha ancora molto bisogno di manutenzione.”

“Quando viene preso un impegno di governo – dichiara il sindaco Alessandro Barachini – si deve conoscere i problemi che comporta, ed è giusto farsi carico delle proprie responsabilità. Il metodo di scaricare i problemi su altri è troppo facile. Dal momento in cui una persona decide di fare il consigliere delegato alla viabilità deve far fronte a quelle che sono le problematiche inerenti al suo incarico. Se non si riesce a gestire le proprie responsabilità e i propri compiti è giusto fare un passo indietro e lasciare spazio a chi verrà dopo, il quale potrà benissimo, in maniera anche preventiva, fare accordi di natura diversa".

“In merito all’articolo uscito sul giornale del 24 maggio del consigliere provinciale Nicola Tesi sulla provinciale 20 e del suo passaggio ai comuni montani vogliamo fare un po’ di chiarezza. Partiamo innanzitutto con il dire, che lo scaricare le proprie responsabilità e le proprie incapacità di gestione della viabilità è solo sintomo di inadeguatezza e dimostra che l’incarico che sta portando avanti Tesi non gli compete minimamente”. E’ quanto scritto in una nota di Fratelli d’Italia Abetone Cutigliano.
“Più volte il consigliere è stato sollecitato dal consigliere Tonarelli a visionare tale strada e cercare di porre rimedio, ma potete benissimo immaginare come è andata a finire. Più facile e confortevole porre rimedio alle strade di casa invece di fare chilometri per verificare altre situazioni critiche, non ricordandosi che la provincia di Pistoia non si ferma a Ponte Buggianese ma arriva fino ad Abetone” prosegue la nota.
“Altro elemento preoccupante che ci fa pensare alla poca memoria di Tesi è il fatto che l’attuale amministrazione comunale di Abetone-Cutigliano a suo tempo aveva richiesto la gestione dei rifugi in cambio della manutenzione delle strade provinciali, proposta respinta incomprensibilmente dalla provincia. Riteniamo per concludere che l’attuale delegato alla viabilità provinciale non sia consono al ruolo che ricopre e quindi riteniamo giusto che lasci spazio a chi ha più esperienza e passione nel proprio lavoro” conclude la nota di Fdi.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: