Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il tenente colonnello Nencioni da Pistoia a Gerusalemme per un prestigioso incarico internazionale

23/4/2021 - 11:22

In partenza per il Medio Oriente il tenente colonnello Stefano Nencioni, comandante del reparto operativo dei carabinieri di Pistoia. Una missione che, per almeno sei mesi, lo vedrà impegnato a Gerusalemme, con l’incarico di ufficiale di collegamento all’interno della Ussc (United states security coordinator for Israel and the Palestinian authority), una coalizione che si coordina con il governo di Israele e l'Autorità palestinese per rafforzare la cooperazione in materia di sicurezza, anche con il contributo specifico dell’Arma dei carabinieri che, dal 2014, all’accademia interforze che si trova a Jerico, svolge delle sessioni di addestramento a beneficio delle forze di sicurezza palestinesi, come la Presidential guard, la National security force, la Palestinian civil police, la General military training commission e la Touristic police.

 

Questo avviene in base a un accordo bilaterale tra il ministero della Difesa italiano e il ministero dell’Interno palestinese, e tramite un team di carabinieri specializzati in vari rami professionali, dall’ordine pubblico alla polizia giudiziaria, dalla tutela del patrimonio culturale alle investigazioni scientifiche.

 

Il tenente colonnello Nencioni è stato scelto, oltre che per la sua notevole esperienza all’estero (che gli è valsa elogi, encomi ed onorificenze italiane e straniere quali la Meritorius Services Medal americana), quasi sempre in Medio oriente, con ben tre missioni nella stessa zona a cui è ora destinato, anche per la sua conoscenza delle lingue araba e inglese e per le sue varie specializzazioni: istruttore di difesa personale militare (è cintura nera di judo), esperto di criminalità informatica, qualifica di analista alla scuola di perfezionamento delle forze di polizia in Roma, laureato in scienze della comunicazione, iscritto all’Albo dei giornalisti, Incident commander (responsabile area disastri: bombe, attacchi terroristici, presa di ostaggi…), esperto di indagini forensi.

 

Il suo incarico a Pistoia sarà, nel periodo della sua permanenza all’estero, ricoperto dal tenente colonnello Vincenzo Bulla, comandante del nucleo investigativo.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: