Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L’amministrazione comunale vuole incentivare la ristorazione all’aperto agevolando gli spazi esterni

19/4/2021 - 13:33

Le recenti affermazioni del presidente del consiglio Mario Draghi sulla riapertura di tante attività, fra le quali quelle di ristorazione, ha generato molta attesa in una categoria fra le più colpite dalle restrizioni.

Un elemento è stato subito chiarito: la riapertura dei ristoranti potrà avvenire solamente all’esterno. Ecco quindi che i locali pubblici, per lavorare, dovranno disporre di adeguati spazi esterni.

Un provvedimento che fu già lanciato lo scorso anno e al quale il Comune ha dato il suo importante contributo, liberando una notevole quantità di “dehors” senza gravare sulle tasche degli esercenti, sgravando da ogni aumento di tasse queste nuove acquisizioni di suolo pubblico.

In vista di questa nuova riapertura, l’amministrazione comunale ha intenzione di continuare su questa strada e ha dato mandato agli uffici di studiare la possibilità di allargare le aree di suolo pubblico nelle vicinanze dei vari locali.

“Avendo da sempre ben chiaro l’obiettivo di risollevare il sistema economico locale con ogni mezzo lecito - sottolinea l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori -, vogliamo procedere a questa seconda liberalizzazione del suolo pubblico per andare incontro alla ristorazione dell’intero territorio comunale. Abbiamo dato mandato agli uffici competenti di studiare questa possibilità per dare un aiuto concreto a un settore che ha sofferto molto durante questa pandemia. Vogliamo capire dove e come offrire nuovi spazi per la ristorazione pesciatina e per questo siamo già a disposizione per un contatto diretto con gli interessati, che mi possono scrivere all’indirizzo a.gliori@comune.pescia.pt.it ”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: