Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Terra nostra unita alla Regione: "Serve tabellazione delle riserve naturali"

2/4/2021 - 8:36

L’associazione Proprietari del Padule di Fucecchio “Terra nostra unita” lancia un appello alla Regione Toscana affinchè provveda alla tabellazione delle riserve naturali presenti nel cratere palustre.

 

"Premesso che un primo appello lo abbiamo fatto  telefonicamente a luglio 2020, siamo perfettamente consapevoli che on line, sul sito della Regione, siano presenti tutte le cartografie possibili, ma al tempo stesso riteniamo che sia assolutamente non facile trasporre poi nella realtà quanto visionato.


Considerato poi la grande presenza di fruitori per varie attivita’, considerato anche il momento in cui tanti cittadini non possono che scegliere una camminata all’aria aperta, oltre al fatto che le riserve naturali sono ovviamente quelle a piu’ alto grado di tutela dove è interdetto anche il semplice accesso, riteniamo che sarebbe importante appunto procedere a una tabellazione mirata almeno di queste aree, visto che con il passare del tempo e i vari interventi fatti sui perimetri delle stesse, oggi, non esiste praticamente più nessuna tabella salvo qualche residuo indicante erramente riserva naturale della Provincia di Pistoia.


L’occasione potrebbe essere anche favorita dal fatto che proprio in questi mesi la Regione Toscana sta’ elaborando lo specifico piano di gestione del Sic/Zps, le persone che si avvicinano al Padule sono sempre di più e ovviamente non è facile capire dove esattamente si può andare e dove no, un adeguata tabellazione con aggiunta magari anche di una cartellonistica di massima nei principali punti di accesso sarebbe sicuramente un ulteriore elemento di aiuto a tutti i frequentatori nell’ottica di valorizzazione di questa splendida area".

Fonte: Terra Nostra Unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2021 - 14:32

AUTORE:
Giulia

magari se poi qualcuno i divieti, o tabellazioni, nottetempo, o anche giornotempo, non li togliesse...e non fate finta di essere preoccupati per la riserva che fate solo ridere