Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Toscana in zona rossa, la rabbia dei sindaci della nostra provincia già in rosso da un mese

27/3/2021 - 9:03

Dopo la notizia della zona rossa toscana c'è rabbia tra i sindaci della Valdinievole e della provincia di Pistoia. Esempio: il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini. "Ho finito le parole – dice – dopo settimane in cui abbiamo chiesto sacrifici alla gente, in cui ci siamo battuti, come sindaci della Valdinievole, per arrivare ad un piano comune che non era di certo “spacchettare“ la provincia. Confermo l’inutilità del provvedimento zona rossa locale: avrebbe avuto senso forse mettere rossa tutta la fascia alta della Toscana, forse. Invece Pistoia è stata usata per salvare le città e le aree politicamente più importanti. Adesso ci sorbiremo almeno un’altra settimana di rosso che fanno, per noi, 39 giorni di rosso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2021 - 13:40

AUTORE:
Pietro

Vedere questi politici Toscani che discutono, litigano, si annaspano la lingua e inconcludenti, viene da piangere perché è un anno che subiamo di tutto senza risoluzioni, del Vaccino che senbra sia la soluzione del problema non si sono organizzati e pensare che dovrebbero vaccinare, non solo il sindaco di Ponte Buggianese, ma tutti dalle sei del mattino alle ventiquattro della sera. Politici che stanno li per il bello stipendio che prendono dagli assessori comunali al presidente Giani, poi del resto niente.

28/3/2021 - 4:31

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Sarebbe molto interessante sapere se certi personaggi politici del mio paese si stiano vergognando o no, di aver scritto sul proprio profilo FB, durante il periodo elettorale, "Io voto Giani", con tanto di cuoricino. Ridicoli!

27/3/2021 - 19:11

AUTORE:
Simo

Una cosa è certa Giani ha dei seri serissimi problemi a leggere i numeri!
Dice che la Toscana è fra le prime regioni per la vaccinazione degli ultra ottantenni e invece è penultima....
Annuncia con soddisfazione il mantenimento della zona arancione, soddisfazione solo sua visto che Pistoia e la Valdinievole sono rosse,per poi scoprire che la regione è in zona rossa....
Secondo me c è qualcosa che non va

27/3/2021 - 18:47

AUTORE:
Luca

Nonostante la zona rossa tanta gente ha continuato e continua a fare quello che vuole, magari pure qualche bar aperto a conoscenza di tutti.
Basta affacciarsi alla finestra è si vedono assembramenti.
Il sindaco non ha vigilato in alcun modo, per favore non venga adesso a far finta di essere sorpreso tanto per scaricare le responsabilità solo su altri.
Chieda scusa,piuttosto.
Va be' lasci perdere, non lo farà mai..

27/3/2021 - 12:28

AUTORE:
Non importa

Siamo al tutti contro tutti finale! Speriamo bene...

27/3/2021 - 9:57

AUTORE:
Paolo

Da questo articolo e dalle dichiarazioni di un sindaco, si capisce chiaramente tutta l incapacità dei sindaci che nonostante si sia in zona rossa da molte settimane i contagi aumentano in maniera forte. Evidente che nessuno controlla e tutti, ormai stanchi, fanno quello che vogliono. Vengono fatte tante chiacchiere, anche il Giani, l unica cosa che serve sono i vaccini, il resto non conta. L ha capito bene il sindaco di Ponte Buggianese, che in barba a tutti e a tutte le prenotazioni si è vaccinato da tempo e il resto si arrangi chi se ne frega,nessuno di voi sindaci ha scritto niente. Questa è la vostra protesta di facciata.? Ma per favore.

27/3/2021 - 9:16

AUTORE:
buonista

Mi sembra un sogno .

Sembra un lotta in un pollaio dove ci sono più galli .

Una diatriba fra coppiani e bartaliani in una realtà dove ogni mese muoiono oltre 15 mila persone e tutto il resto per chi sopravvive è veramente triste.

I sindaci (alcuni) vorrebbero che il loro comune fosse riconosciuto come più virtuoso.

La provincia di Pistoia divisa fra Pistoia fiorentina e valdinievole lucchese , per taluni è un pateracchio del 1927 non ancora digerito .

Allora l'Italia tutta è combattuta dal caffè al banco e la bistecca al sangue . Ma i 15 mila morti al mese ?

Che senso di disgusto .

Gli interessi di bottega anche con tante tragedie ?