Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giovanni Zaccherotti è il nuovo direttore dell'ortopedia dell'ospedale SS. Cosma e Damiano

18/3/2021 - 9:40

Giovanni Zaccherotti è il nuovo direttore dell'ortopedia dell'ospedale di Pescia. Specializzato in ortopedia e traumatologia e in terapia fisica e riabilitazione subito dopo la laurea ha iniziato a frequentare la clinica ortopedica di Firenze. E’ stato uno degli allievi “storici” del Prof. Paolo Aglietti. Ha iniziato la propria attività all’interno della Azienda Sanitaria di Firenze: prima nell’ortopedia e traumatologia di Santa Maria Nuova, per poi passare al reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale del Mugello di Borgo San Lorenzo. Nel 2014 è entrato a far parte dell’organico del reparto di ortopedia dell’ospedale di Prato per poi tornare nel 2018, in qualità di direttore, della struttura di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Santa Maria Nuova. Dal primo marzo è direttore della struttura operativa semplice  del reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale SS. Cosma e Damiano di Pescia
 
Il dottor Zaccherotti, che è stato anche professore a contratto di anatomia topografica e propedeutica chirurgica presso la scuola di specializzazione di ortopedia e traumatologia dell’Università di Firenze, si è sempre interessato al trattamento della patologia traumatologica nella sua completezza, alla chirurgia artroscopica del ginocchio alla traumatologia sportiva e alla chirurgia ricostruttiva protesica del ginocchio e dell’anca. 
 
"La sua professionalità e la sua esperienza che derivano anche dall'aver lavorato nei diversi ospedali aziendali - ha commentato Sara Melani, direttore sanitario del S.S. Cosma e Damiano - rappresentano un valore aggiunto per il nostro ospedale e per la rete ortopedica e traumatologica della nostra provincia".


Come primo operatore il dottor Zaccherotti ha eseguito 4.000 interventi in un totale di circa 12.000 a cui ha preso parte.

 

L’amministrazione comunale ha appreso che Giovanni Zaccherotti è il nuovo direttore dell'ortopedia e gli formula il benvenuto e i migliori auguri per il suo lavoro al SS Cosma e Damiano.
“Preceduto da una chiara fama e un curriculum importante, arriva a Pescia il nuovo direttore di ortopedia e traumatologia Giovanni Zaccherotti. A lui diamo il nostro benvenuto e siamo certi che saprà mantenere alta la qualità che ha da sempre caratterizzato il reparto che va a dirigere, come del resto l’intero nosocomio pesciatino", dice Guja Guidi, sindaco facente funzioni della città.
"A questo proposito, proprio nella giornata nazionale di commemorazione delle vittime del covid-19, rinnoviamo la nostra gratitudine e la nostra stima per il lavoro fatto da tutti gli operatori, a qualunque livello, del nostro ospedale. Grazie a loro, ai medici di base, agli straordinari volontari di tutte le associazioni, sono stati superati tanti problemi”.
Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: