L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
“Non possiamo che condividere appieno - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - le naturali preoccupazioni del dr. Montalti, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Pistoia che segnala come, oltre alla perdurante carenza di dosi, vi sia pure il fatto che i professionisti, nella maggiorparte dei casi, non possano avere il supporto d’infermieri e di personale di segreteria, quest’ultimo destinato a prendere gli appuntamenti".
“E’ doveroso, dunque - prosegue il consigliere - mettere in condizione questi medici di poter svolgere il loro importante compito di vaccinare gli over 80 nel miglior modo possibile, evitando deleteri intoppi(occorre anche reperire luoghi maggiormente idonei per le vaccinazioni, come palazzetti, o comunque ampie e funzionali strutture).”
“Tra l’altro, lo ricordiamo - precisa l’esponente leghista - i medici in questione non possono, ovviamente, tralasciare la normale e quotidiana assistenza sanitaria ai mutuati.”
“Quindi - sottolinea la rappresentante della Lega - se le dosi dovessero, auspicabilmente aumentare di numero, questi operatori sanitari verrebbero sottoposti ad un vero e proprio superlavoro.”
“Insomma - conclude Luciana Bartolini - è fondamentale oliare al meglio e immediatamente la macchina organizzativa, scongiurando criticità come quelle segnalate giustamente dal presidente Montalti.”